Advertisement

Nuova edizione della “Guida agli Affari in Brasile”

Guida agli Affari in Brasile

È stata presentata presso Confindustria l’edizione aggiornata della “Guida agli affari in Brasile”, realizzata dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia, coordinata da GM Venture, in collaborazione con KPMG. All’evento sono intervenuti rispettivamente l’Ambasciatore Azzarello, il Dott. Messana e il Dott. Esposito. Un’ulteriore presentazione è in programma il 3 aprile presso la sede di Milano di Banca Intesa Sanpaolo.

Advertisement

La Guida – disponibile gratuitamente – illustra le opportunità di investimento in Brasile, spaziando dai settori più conosciuti a quelli emergenti e a più elevato potenziale di crescita. Ideata e realizzata con l’obiettivo di offrire a società e operatori italiani un efficace, aggiornato ed ampliato strumento operativo per meglio comprendere ed affrontare il mercato brasiliano, la nuova edizione della “Guida agli Affari in Brasile” dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia è frutto del lavoro di squadra di alcuni attori del Sistema Paese, pubblici e privati.

Con una rinnovata veste grafica, la Guida illustra le opportunità offerte dal mercato del Brasile, quinto Paese al mondo per dimensioni geografiche, sesto per abitanti, il cui PIL è oltre la metà di quello dell’intero Sud America. La Guida si sofferma non solo sui settori in cui società ed operatori italiani già vantano un’ottima, seppur non esaustiva, presenza, ma anche su quelli con più elevato potenziale di crescita, inclusi, per la prima volta, i settori del “fitness” e benessere, cura degli animali, sostenibilità e transizione energetica, alcuni fra i diversi ambiti in cui il Brasile è già candidato ad assumere un ruolo di protagonista mondiale.

Due appendici forniscono infine un insieme di informazioni giuridiche introduttive oltre che l’elenco delle 987 PMI e grandi società già operanti su tutto il territorio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePrimo Aprile in piazza contro la vivisezione
Articolo successivoFALSETTA: “OSPEDALE DI COSENZA GOVERNANCE DELLA SALUTE GRAZIE A PARTNERSHIP UNICAL-REGIONE”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui