Advertisement

Al via a San Severo i primi corsi per Operatore Socio Sanitario riconosciuti dalla Regione Puglia e validi su tutto il territorio nazionale.
Sold out alla Sirio Scuola per i due corsi avviati il 19 aprile.
In provincia di Foggia sono 20 gli enti riconosciuti.
Sono partiti in Puglia i primi corsi per Operatore Socio Sanitario a libero accesso, autofinanziati e riconosciuti dalla Regione.
La Sirio Scuola di San Severo, organismo di istruzione che persegue tra i suoi scopi primari attività connesse all’orientamento, alla ricerca e formazione di figure professionali, è stato il primo ente di formazione in Puglia a far partire due corsi OSS.

«Abbiamo registrato il sold out per entrambi i corsi partiti il 19 aprile scorso (autorizzati da Parte della Regione con la determina n. 00252 del 02/03/2023), che prevedono 550 ore teoriche con formazione presso la Sirio a San Severo e 450 ore pratiche (tirocinio formativo presso Ospedale e RSA)», spiega il presidente di Sirio Sviluppo e Formazione dott. Aldo Stefania, che aggiunge: «Siamo riusciti, inoltre, a garantire agli iscritti ai nostri corsi il costo più basso previsto dalla Regione».
I corsi sono validi su tutto il territorio nazionale, sarà quindi possibile per i cittadini pugliesi acquisire la qualifica professionale all’interno del territorio regionale senza doversi spostare nelle regioni limitrofe (dove da tempo sono permessi questi percorsi formativi liberi).

Advertisement

Sono 20 in provincia di Foggia gli enti riconosciuti in seguito alla determinazione dirigenziale n. 252 del 2 marzo 2023, in applicazione della Deliberazione della Giunta regionale n. 1782 del 30 novembre 2022 (Figura professionale “Operatore Socio Sanitario-OSS”).
Sul portale www.pugliacompetenze.eu, all’interno della sezione “Corsi riconosciuti” – Settore servizi sociosanitari, è possibile consultare per ogni provincia l’elenco dei corsi, autonomamente finanziati, approvati dalla Regione Puglia.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRovai più buono che mai al Food Expo Versilia
Articolo successivoIl 15 aprile è uscito il CD strumentale del fisarmonicista ticinese Eliseo Perretta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui