Advertisement

“RUSH” È IL NUOVO VIDEO DI CRISTIANO PUCCI

IL VIDEO DI “RUSH”

Advertisement

 

 

CRISTIANO PUCCI torna a proporre la propria energia e la carica rock dei suoi brani con un nuovo video, RUSH. Un live “vero”, in bianco e nero e con tutta la sincerità di un brano diretto e senza compromessi.

 

Il video di RUSH introduce il liveWRHS; album dal vivo composto da otto brani appartenenti sia all’EP MADNESS IN HEAVEN(2022) sia all’album precedente SEX & LOVE (2019).

 

“Un lavoro lungo più di un anno – racconta CRISTIANO PUCCI – che non aveva ancora trovato un format ben preciso ma che nonostante la ruvidità delle immagini racchiude un potenziale enorme sia a livello di qualità audio che a livello espressivo”.

 

RUSH rappresenta la risposta a tutto quello che riflette Cristiano Pucci in una situazione live; la necessità di andare a cento all’ora, di andare al massimo, la fretta di non aver tempo, soldi e amore.

 

“La giusta botta di adrenalina in un contesto underground e molto grunge. La voce graffiante, tirata al limite, un mantra di poche parole dove l’emozioni non sono altro che un carico di adrenalina rock”.

 

Nella semplicità del “power trio live” troviamo un carico di energia rock notevole affiancata alle sonorità analogiche della Tana del Bianconiglio Studio. ALESSANDRO CAMBI alla batteria rappresenta un elemento fisso della band insieme a SIMONE SANDRUCCI che si occupa dei suoni e le produzioni durante le registrazioni in studio. Al basso continua a esserci LUIGI CINEFRA che ha fatto parte del Madness in Heaven Tour a Londra. In realtà il liveWHRS era inizialmente concepito per consolidare il lavoro della band in remoto, ma si è rivelato un ottimo contenuto promozionale considerando i successivi sviluppi a livello stilistico.

 

Il liveWRHS farà da ponte temporale tra il primo EP MADNESS IN HEAVEN e l’uscita del prossimo album IN GLAM, in fase di elaborazione.

BIOGRAFIA

 

“Oltre che psichedelico,eclettico e Glam Rock, sono un artista a 360°: mi piace scrivere, suonare, farei video e un giorno magari anche teatro. Per qualche anno mi sono fermato matutto è riiniziato a Londra, città piena di stimoli che mi ha dato molto alivello musicale. La mia comunicazione con l’etichetta in Italia è costante,quindi continuo a fare la spola tra diverse realtà musicali”.

 

Un inizio da cantautore old-school, ispirato da un sound britannico ma da un’anima italiana. Questo dualismo ha portato CRISTIANO PUCCI a trasferirsi a Londra dove, nel 2011, ha iniziato la sua personale ricercaartistica, collaborando con band come M. STATE PROJECT e contemporaneamentecomponendo i suoi primi brani da solista. Dal 2020 entra a far parte di La RueMusic Records in Italia grazie al secondo album solista SEX & LOVE (2019).

 

È un artista poliedrico che è riuscito a mescolare bene l’ispirazione della produzione dello Studio Tana del Bianconiglio in Italia con le nuove influenze Glam Rock a Londra. Dal 2021 collabora con la sua band nella produzione di live ispirati ad artisti come Marc Bolan & T.Rex, Hendrix, Nirvana, Muse, Beatles e Queen.

 

Dopo il video del singolo WILD BLOOM, che ha subito catturato l’attenzione del pubblico e della stampa, ha proposto una reinterpretazione molto personale del classico di John Lennon, WORKING CLASS HERO. A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo singolo ALL THEPOWER OF DESIRE ha pubblicato l’EP MADNESS IN HEAVEN.

 

Copyright (C) 2023 Level Up. All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOpen Day SMI con i big dell’ICT: service integration per l’innovazione e la digitalizzazione
Articolo successivoIn una scuola secondaria di primo grado dell’Est veronese, gli insegnanti, ascoltando alcuni frammenti di conversazione durante la ricreazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui