Advertisement

L’innovazione parte dalle nuove generazioni

La cerimonia di premiazione dello Student Contest di

Advertisement

MindSphere World

 

Milano, 08 maggio – Il 12 maggio alle ore 9.30 presso L’Aula Magna del Politecnico di Milano ci sarà la cerimonia ufficiale di premiazione dello Student Contest 2022 indetto da MindSphere World – Associazione promotrice della digitalizzazione per l’industria. Un’iniziativa che ha avuto come protagonisti gli studenti del Politecnico che hanno sviluppato progetti digitali basati sulla piattaforma MindSphere.

 

MindSphere World, insieme al Laboratorio Industria 4.0 “Marco Garetti” del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e alla Fondazione Politecnico di Milano nel 2022 ha indetto un concorso in cui i ragazzi hanno potuto cimentarsi con la piattaforma MindSphere – che integra IoT, Industrial Edge, Cloud computing e sviluppo software con strumenti “low-code”, permettendo l’elaborazione strategica dei dati per trasformarli in servizi per l’Industria 4.0 a disposizione dell’utente finale – per la creazione di progetti innovativi rivolti all’industria del futuro. Con il supporto delle aziende appartenenti al network dell’Associazione, oltre ai professori dell’università, gli studenti hanno incrementato le proprie conoscenze e le hanno trasformate in soluzioni concrete, in un contesto competitivo ed avvincente. Inoltre, ai 5 gruppi vincitori è stata data la possibilità di sviluppare un Proof-of-Concept con il supporto dell’Associazione, per sperimentare l’intero processo di ideazione e creazione di servizi digitali rivolti all’industria.

 

Durante la premiazione del 12 maggio i ragazzi dei team di Digimind, Nefele, No rust 2.0, Digital Team e 60 Perc presenteranno i loro progetti e la soluzione realizzata davanti alle aziende di MindSphere World, dei professori del Politecnico e di Davide BallabioDirettore Area Sistema Formativo e Capitale Umano di Assolombarda, per l’occasione presente in Aula Magna.

 

Quando la formazione e l’innovazione fanno squadra, i risultati sono sempre eccellenti e MindSphere World trasmette così il suo “The power of many” alle future generazioni.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBanca IFIS: nuove assunzioni di 80 diplomati e laureati 
Articolo successivoRiforme – Calenda, leader di Azione, a 24 Mattino su Radio 24: Si al monocameralismo secco con abolizione della Camera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui