Advertisement

IN OCCASIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2023

 

Advertisement

TRA GLI EVENTI PIÙ ATTESI DEL SALONE OFF

 

La nave di Teseo & Hiroshima Mon Amour

presentano

CONCERTOPERLAGIOIA

l’imperdibile festa dedicata all’importante settimana dell’editoria

e al suo direttore Nicola Lagioia

 

VENERDÌ 19 MAGGIO ALL’HIROSHIMA MON AMOUR TORINO

 

In concerto

EXTRALISCIO di MIRCO MARIANI

DAVIDE TOFFOLO

Dj set

JOE T VANNELLI

 

Dalle ore 22.00 – Ingresso gratuito su prenotazione LINK

 

 

La nave di Teseo & Hiroshima Mon Amour, in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2023, presentano CONCERTOPERLAGIOIA, l’imperdibile festa che si terrà venerdì 19 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino (via Carlo Bossoli, 83), dedicata all’importante settimana dell’editoria e in omaggio a quest’ultima edizione diretta da Nicola Lagioia.

 

L’evento è tra i più attesi del cartellone del Salone Off. Dalle ore 22.00 vedrà sul palco della storica location torinese la follia polistrumentale degli EXTRALISCIO, la band guidata da Mirco Mariani, prodotta da Betty Wrong Edizioni Musicali, di ritorno dai concerti a Parigi e Vienna.

Con lui sul palco Enrico Milli (tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron, synth), Filippo Cassanelli (contrabbasso, basso elettrico), Gaetano Alfonsi (batteria) e Mattia Dallara (elettronica e campionamenti). Eseguiranno le canzoni che li hanno consacrati, come “Bianca Luce Nera” (Festival di Sanremo 2021), “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu” e si lasceranno trasportare da nuove ispirazioni Techno Liscio, confermandosi come una delle band più all’avanguardia del panorama musicale odierno.

 

Ospite della serata anche il noto fumettista e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti DAVIDE TOFFOLO, che, con l’etichetta La Tempesta, porta avanti da decenni la bandiera dell’autoproduzione della musica indipendente italiana. Con gli Extraliscio ha un’intesa ormai consolidata, nata sul palco del Festival di Sanremo; entrambi sono liberi di superare i confini senza assoggettarsi alle mode del momento e i loro incontri sono sempre imprevedibili.

 

Per finire, il dj set di JOE T VANNELLI, icona della nightlife italiana, primo italiano a vincere il Dj Awards del Pacha Ibiza, tra i protagonisti del Tomorrowland nel 2015, ha suonato nei migliori locali di città come New York, Los Angeles, Miami, Dubai, Sydney, Tokyo, Londra, Parigi, Ibiza, Mykonos, Amsterdam, per una serata che si preannuncia indimenticabile.

 

La locandina dell’evento contiene un disegno originale di Davide Toffolo.

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti su prenotazione: www.eventbrite.it/e/biglietti-concertoperlagioia-extraliscio-davide-toffolo-dj-set-joe-t-vannelli-630597844127.

 

L’appuntamento è organizzato da La nave di Teseo e Hiroshima Mon Amour, in collaborazione con Comune di Torino, Regione Piemonte, Salone Off, Museo Nazionale del Cinema di Torino, linus, Baldini+Castoldi, Oblomov, La Tartaruga, betty wrong e La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTAORMINA ARTE & MUSICA: le linee programmatiche della stagione estiva 2023
Articolo successivoAl Fantastico Mondo del Fantastico al via la campagna “La mia mamma è la più bella del reame”. Ingresso gratuito per le mamme in dolce attesa 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui