Advertisement

ANDREA SANNINO

 

Advertisement

DISPONIBILE IN VERSIONE FISICA E IN DIGITALE

MOSAICO

IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE PARTENOPEO

 

Il disco è accompagnato da contenuti speciali

realizzati con la realtà aumentata

disponibili sulla nuova app “ANDREA SANNINO”

 

ATTUALMENTE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“MAI SENZA ‘E TE” feat. MARIO BIONDI

 

Disponibile in versione fisica e in digitale “MOSAICO”, il nuovo album di  ANDREA SANNINO (https://bfan.link/mosaico-1), distribuito da UànemaRecord.

 

È attualmente in radio MAI SENZA ‘E TE” feat. MARIO BIONDI, il secondo singolo estratto dall’album del cantautore partenopeo.

 

«Il napoletano non è un dialetto bensì una lingua, a mio avviso universale. Comprensibile nel sentimento anche per chi non è italiano – afferma Andrea Sannino – Ed è questo uno dei motivi per cui ho espresso il desiderio di duettare con un artista di calibro internazionale quale Mario Biondi: un siciliano che ama Napoli. Siamo abituati ad ascoltare la voce di Mario in lingua inglese, sentirlo cantare in napoletano è straordinario. Sono onorato che mi abbia affiancato in questo progetto».

 

MOSAICOè un progetto discografico composto da 20 brani e diviso in due parti, la prima uscita lo scorso 21 aprile e la seconda di prossima uscita.

I 10 brani contenuti nel primo disco di questo progetto prendono spunto da una serie di ricordi, viaggi, amore, storie di vita e momenti poetici. Prodotto dallo stesso Andrea Sannino e Mauro Spenillo, che ha curato anche gli arrangiamenti, il disco vanta la partecipazione di Clementino (in “Oro”), Franco Ricciardi (in “Te voglio troppo bene”), Gigi Finizio (in “Nu raggio ‘e sole”) e Mario Biondi (in “Mai senza ’e te”).

 

«Ho scelto “Mosaico” come titolo perché in questo album ci sono i tasselli che mi compongono, le sfumature che mi colorano e i pezzi della mia vita che insieme formano l’Andrea di oggi. Ognuno importante, ognuno fondamentale – dichiara Sannino L’esperienza, la strada, la musica, la famiglia, il pubblico, ognuno di questi è un racconto al quale non posso associare un genere o un colore unico, poiché tutti fanno ugualmente parte di me. Ognuno di noi è un mosaico di emozioni».

 

Tramite la nuova app “ANDREA SANNINO”, disponibile su Google Play e App Store, è possibile accedere a una serie di contenuti speciali prodotti con la tecnologia della realtà aumentata.

 

Questa la tracklist dell’album “Mosaico”:Ammore”, “Nu raggio ‘e sole” con Gigi Finizio, “Ce vuò tu”, “Te voglio troppo bene” con Franco Ricciardi, “1985”, “Oro” con Clementino, “Nu juorno ‘e cchiu, Doje parole cu mme”, “Pe’ sempe”, “Mai senza ’e te” con Mario Biondi.

 

ANDREA SANNINO è un cantante, attore e autore nato a Napoli il 5 luglio 1985. Dal teatro alla musica, dai live al cinema, la sua carriera è un percorso completo arricchito da varie collaborazioni importanti. Nel 2006 approda in televisione con “Il treno dei desideri”, il programma di Rai 1 dove ha lopportunità di duettare con Lucio Dalla. Il suo più grande successo in campo musicale arriva qualche anno più tardi quando nel 2015 pubblica “Abbracciame, contenuto in “Uànema” (Zeus Record), il disco napoletano più venduto nel 2015. Durante il lockdown “Abbracciame diventa spontaneamente inno della resistenza, cantato dai balconi di tutta Italia. Tra i brani più famosi del cantautore partenopeo c’è “Na Vita Sana”, scritto da Gigi D’Alessio e incluso nel suo secondo album, “Andrè” (Zeus Records). Tra il 2010 e il 2011 è stato volto e voce del musical “Cera una volta Scugnizzi”, scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Nel 2011 ha calcato i palcoscenici di tutt’Italia con Alessandro Siani per lo spettacoloFelicità”. Ha cantato alla cerimonia d’apertura del Los Angeles Italia Film Festival, nel prestigioso Chinese Theatre. Nel 2021 esce Carosone, lamericano di Napoli”, il disco dedicato alle canzoni di Renato Carosone, il cui titolo trae ispirazione dall’omonimo musical scritto dal critico musicale, scrittore e giornalista Federico Vacalebre, di cui Andrea è protagonista. A giugno 2021, a sei anni di distanza da “Abbracciame”, esce il singolo “Ammore”. Nel 2022, insieme a Franco Ricciardi, Antonio e Mauro Spenillo, scrive “Un giorno eccezionale”, la nuova sigla di Domenica in, il programma di Rai 1 condotto da Mara Venier. A novembre del 2022 esce “Pe’ sempe”, cover del brano di Mauro Caputo.

 

www.facebook.com/andreasanninoufficiale/?locale=it_– instagram.com/andreasanninoofficial?igshid=YmMyMTA2M2Y – www.youtube.com/channel/UCzzwYGd57C4iziUHOuyBjOQ

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGaza: Save the Children, 4 bambini su 5 nella striscia di Gaza vivevano già in condizioni di depressione, dolore e paura, e 800.000 non hanno conosciuto altro che le ondate di violenza e terrore degli ultimi 16 anni
Articolo successivoMark Donato: Special Party @ Focillo – Castel San Pietro Terme (BO)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui