Advertisement

 

“Tengo testa”

Advertisement

Il singolo d’esordio di Emme di Modesto

Disponibile dal 12 maggio:

un brano per superare le vicissitudini della vita

 

 

Link Ascolto

 

 

Si intitola “Tengo testa” il singolo d’esordio di Andrea Cirfeta, musicista pugliese classe 2000, in arte Emme di Modesto. Brano vincitore del contest promosso da Radio DeeJay “Soundof202W”, “Tengo testa” è frutto di un appassionato studio della musica avviato in giovanissima età e il bisogno di raccontare storie si conciliano con una estrosa personalità creativa.

 

Il primo inedito “Tengo Testa” vede spiccare le capacità rap dell’artista, ma anche una scrittura peculiare. La traccia è volta alla celebrazione della musica stessa e non solo: si pone come uno strumento per superare le vicissitudini della vita, come è suggerito sin dal titolo.

 

L’artista afferma: “Il testo che ho scritto in realtà è il risultato di decine di fogli buttati, bruciati, strappati. Parlando con il mio produttore Michele D’Elia ho compreso che la musica è anche un modo per accettare e superare le proprie insicurezze”.

 

“Tengo testa” è un brano dedicato a chi affronta coraggiosamente le burrasche dell’esistenza

Biografia

Andrea Cirfeta aka Emme di Modesto nasce a Gagliano del Capo (LE) a marzo del 2000. Inizia lo studio della musica attraverso la chitarra all’età di dieci anni. Un’adolescenza non troppo tranquilla lo porta a rifugiarsi nella sperimentazione e nella scrittura dei primi brani intrecciando indie, blues, pop e rap. Si esibisce giovanissimo con il progetto Sud Recall in apertura del concerto dei Boomdabash ad Acquarica del Capo in occasione della Festa del Grano. Attualmente è laureando in chitarra jazz presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce. Emme di Modesto incentra il suo lavoro discografico sulla ricchezza dei contenuti espressi e sulla celebrazione della passione per la musica che da sempre lo accompagna in ogni momento della sua vita.

 

 

Credits:

Testo: Andrea Cirfeta

Musica: Andrea Cirfeta e Michele D’Elia

Instagram: Emme di ModestoAdastra

Spotify: https://open.spotify.com/artist/729g6ou94Q60tOXn803PY0?si=VlkLoKYJRzW-llc9_NsoOQ

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’ assessore Marco Di Carlo a Roma per  la cerimonia di conferimento della Bandiera Blu 2023. Premiato, quest’anno, anche il litorale sud.
Articolo successivoSudan: Save the Children, i bambini in fuga arrivano alle frontiere con evidenti segnali di shock, silenziosi, ansiosi e spaventati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui