Advertisement

Partecipazione del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, On. Antonio Tajani, alla riunione operativa sul Made in Italy

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, On. Antonio Tajani, ha convocato questa mattina alla Farnesina una riunione operativa, in vista della calendarizzazione del DL sul Made in Italy, con i vertici di ICE Agenzia, Cassa Depositi e Prestiti, Simest e SACE.

La riunione ha consentito di programmare le prossime strategie utili a rafforzare l’internazionalizzazione e l’export delle imprese italiane, facendo leva sul ruolo centrale del Ministero degli Esteri nel sostegno pubblico all’export, avendo il Dicastero compiti di indirizzo e vigilanza su Agenzia ICE, di amministrazione degli strumenti di finanza agevolata gestiti da SIMEST e di copresidenza del Comitato per il sostegno finanziario pubblico all’export.

Advertisement

Il Vicepremier ha confermato che “il sostegno all’export rientra fra le priorità del Governo” e ribadito la centralità della “diplomazia per la crescita” promossa anche attraverso specifici business forum nel corso delle sue missioni, per sostenere il Made in Italy “attraverso misure a supporto delle aziende italiane, comprese quelle di finanza agevolata, a favore del comparto fieristico e quelle relative all’e-commerce e alla digitalizzazione”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMISSIONI, LOMUTI (M5S): IN BURKINA FASO SUPPORTO A MILITARI GOLPISTI RESPONSABILI DI CRIMINI
Articolo successivoUCRAINA, PELLEGRINI (M5S): MISSIONE ADDESTRAMENTO FORZE KIEV ANCHE IN UCRAINA? GOVERNO CHIARISCA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui