Advertisement

Ora che i temporali hanno lasciato spazio a belle giornate di sole, fare attività sportiva diventa fondamentale. La promozione dello sport dovrebbe partire innanzitutto dall’amministrazione comunale, che ha a disposizione i mezzi per progettare iniziative a sostegno dello sport, attraverso la collaborazione con associazioni o soggetti operanti nel settore sportivo, della disabilità e del sociale.

 

Advertisement

“Non tutti hanno la possibilità di praticare sport, pertanto sarebbe bello creare un calendario annuale ricco di iniziative e di proposte fruibili da tutti – afferma il giovane Di Santillo – Io, da dottore in Scienze motorie e studente della magistrale in Management dello sport, insieme alla mia associazione Culture Space, siamo riusciti a regalare un mese gratis di sport per tutti i ragazzi dai 5 ai 18 anni. Nel mese di giugno, invece, sono previste delle giornate per la prevenzione e per la salute. Perché questa mobilitazione non parte da chi di dovere? Nel nostro paese ci sono associazioni sportive che danno lustro alla nostra comunità, sarebbe bello valorizzarle a pieno”

 

Lo sport è una vera e propria scuola di vita, che insegna il rispetto come valore fondamentale non solo nel campo di gioco, ma nella vita.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFondazione Antonio Dalle Nogare | Fondazione Live: NORA TURATO. BOLZANO POSTER PROJECT | 09.06.2023 at 8 PM
Articolo successivoIl magistero medievale di Margarito d’Arezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui