Advertisement

La Grande Onda
presenta
Greve & Ford78
“Magneto”
I due noti esponenti della scena urban pubblicano su tutte le piattaforme digitali un nuovo album all’insegna del realrap che ospita diversi ospiti d’eccezione della scena rap nazionale
Ascolta in digitale
26 maggio 2023

GREVE e FORD78 pubblicano, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 26 maggio, “MAGNETO”, il nuovo joint album dei due noti esponenti della scena urban, pubblicato per La Grande Onda.

Advertisement

Dopo la recente pubblicazione, durante questo mese, dei singoli estratti:  “Nero” e della posse track “Non Ritorna Più” featuring Esa, Lucci e Hube, il rapper torinese e l’iconico producer dei Brokenspeakers siglano il loro sodalizio artistico con un progetto composto da 8 tracce.

“MAGNETO” si presenta come un album dall’attitudine realrap, all’interno del quale, la poetica ispirata e ricca di contenuti di spessore di Greve incontra le sonorità delle produzioni dal sound inconfondibile ed intramontabile di Ford78. Il progetto è caratterizzato da atmosfere tensive e cupe che fanno da perfetta cornice alla cifra stilistica che contraddistingue lo stile del rapper torinese: un vero e proprio viaggio nel suggestivo immaginario del talentuoso liricista, sullo sfondo dei trascinanti paesaggi sonori realizzati dal producer capitolino.

Tra gli inediti raccolti nel progetto spicca, “Questo Posto” featuring Danno, un brano particolarmente profondo che offre un importante spunto di riflessione sulle problematiche della società attuale e che pone un accento sulla conseguente perdita dei sentimenti umani.

Danno ha dichiarato – Il pezzo è dedicato ai gatti neri come noi, ed è ispirato tanto dal quotidiano urbano dove viviamo, quanto dalla lettura del libro “‘Na Botta Infame” di Fabio Zanello – .

“MAGNETO” ospita, inoltre, le collaborazioni con Gast e Brain nel brano, “Harley”, e con Croma nella traccia “Il Mio Show”.

Mix e master del progetto sono a cura di Cristiano Boffi @ ACDF Studio (Roma), mentre l’artwork è stato realizzato dall’apprezzatissimo street artist, di fama internazionale, Lucamaleonte.
CREDITS

Titolo: Magneto

Artista: Greve, Ford78

Featuring: Danno, Esa, Lucci, Hube, Brain, Gast, Croma

Artwork: Lucamaleonte

Label: La Grande Onda

BIO – GREVE

Greve è un artista torinese attivo nella scena bolognese. Durante la sua adolescenza esplora vari generi musicali finché non scopre l’hip hop. Durante il suo percorso artistico ha l’occasione di dividere il palco con artisti nazionali ed internazionali del calibro di: Masta Ace & Marco Polo, Reks e Afu-Ra, tra i tanti.  Nel 2019 esce, “Eternal”, un album al quale collabora in veste di beatmaker con pilastri nella scena USA come: DV Alias Khrist, Ruste Juxx, Shabaam Sahdeeq, Smoothe Da Hustler, Termanology, U.G. ed El Da Sensei. Grazie a questo progetto finisce in classifica sulla testata internazionale Insomniac Magazine ed in rotazione  su SHADE45,  la radio di Eminem, nel programma “Rap is outta control”.

BIO – FORD78

FORD78 è un producer romano membro del celeberrimo collettivo Brokenspeakers. Da circa 20 è attivo nella scena urban romana per la quale, negli anni, è diventato un importante punto di riferimento. Tra le sue numerose collaborazioni ricordiamo: Primo Brown, Masito, Danno, Whiteboy, Gemitaiz, Il Turco, Gente de Borgata, Kaos One, Egreen e Paura. Recentemente ha collaborato come producer all’ultimo disco solista  di Coez, “Volare”,  e ha realizzato musiche e soundtrack per diversi programmi televisivi e cortometraggi indipendenti.
Copyright © 2023 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMUSICA – Fracasso: “Ogni tanto sbotto, non capita sovente ma solo dopo aver accumulato a lungo più d’un fastidio”
Articolo successivoSla, esperti a confronto a Milano: nuove prospettive di trattamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui