Advertisement

La famiglia e la natura: la bellezza di un mondo in ordine

 

Advertisement

Cristina Zaccanti (PdF Ivrea e Canavese): “Si conclude il primo ciclo di incontri dedicati alla cultura della vita. Ripartiremo a settembre”

 

“In un contesto politico e culturale in cui si propagandano i cosiddetti “diritti civili” e il principio dell’autodeterminazione in violazione della verità oggettiva del diritto di natura, il Popolo della Famiglia riafferma il primato della ragione e del buon senso- questo dichiara Cristina Zaccanti.

 

Occorre ripartire dalla difesa della vita valorizzandone la bellezza in tutte le sue forme. La cultura ne è la sintesi, la musica e la poesia ne sono massime espressioni.

 

Venerdì 26 p.v. nel salone di Montestella affronteremo il tema della bellezza di una natura colta nella sua armonia, nell’ordine in cui ogni elemento è al suo posto, nel rispetto delle proprie leggi che, se trascurate, si impongono drammaticamente.

 

Anche la società umana raggiunge la propria realizzazione che la rende “bella, giusta e buona”, se strutturata nel rispetto delle diverse funzioni e gerarchie, secondo le quali chi ha il potere è al servizio della comunità, e si spende per il bene comune. Ogni individuo potenzia i propri talenti nella reciprocità del servizio e della collaborazione”.

 

Prosegue Zaccanti: “Continueremo ad offrire occasioni in cui l’ascolto della musica e della poesia si abbini all’approfondimento di temi di attualità e della tradizione. Monte Stella continuerà ad essere luogo accogliente da cui offrire luce e calore”.

 

Cristina Zaccanti

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteProseguono i lavori di riqualificazione del parco Franchi. Previste per domani, sabato 27 maggio, le operazioni di sostituzione delle palme ammalorate con reimpianto di nuovi esemplari.
Articolo successivoANGELO CALCULLI PUBBLICA IL SUO LIBRO “DA 100 A 10. UN VIAGGIO NELLA MUSICA IN ROLLS-ROYCE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui