Advertisement

Hold Me Tight pubblicano l’EP di debutto omonimo

Photo credits: Marco Camarda
Gli Hold Me Tight sono una band hardcore/metal sarda nata nel 2022 e hanno appena pubblicato il loro EP di debutto omonimo, una raccolta di sei brani che in una manciata di minuti mette subito in chiaro le intenzioni del gruppo.
Si tratta di un hardcore punk dalle massicce influenze metal, che alterna cavalcate veloci a breakdown ritmici di ispirazione 90s, il tutto composto da una sapiente ricetta di voci ruggenti, chitarre affilate come un machete e una sezione ritmica impetuosa ed esplosiva.

Advertisement

ASCOLTA L’EP: https://holdmetightband.bandcamp.com/album/hold-me-tight

L’EP è stato anticipato dal singolo omonimo, proposto con un video pubblicato dal canale Youtube internazionale “Hardcore Worldwide”, un brano che tratta in maniera aperta e diretta tematiche delicate come la salute mentale e l’abuso di sostanze e la stigmatizzazione di queste questioni nella società in cui viviamo. Gli Hold Me Tight in merito al brano dicono:
“Abbiamo perso diversi amici per problemi di depressione e abuso di sostanze. Abbiamo espresso la nostra attuale posizione in merito ad un tema che spesso si ha “timore” di affrontare.”

GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/hPL51xMerYs

In merito all’EP di debutto che porta il loro nome, gli Hold Me Tight dicono:
“Questo lavoro è un traguardo ma anche un punto di partenza. Ci ha aiutato a lanciare le basi per il prossimo step: l’album. Tutti i testi sono legati a “sfoghi personali” relativi al periodo in cui sono stati scritti.

Nelle sonorità abbiamo voluto miscelare passaggi hardcore e suoni più metallici per creare la nostra identità come band.

In questo momento siamo impegnati a programmare date in giro per l’Italia e non solo. Stiamo inoltre lavorando alla composizione dell’album.”

L’EP è stato registrato da Lorenzo Mariani presso Overcore Studio. La copertina è di Giulio Vargiu ed è stato prodotto dalla band insieme a Gusta Style ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire dal 26 Maggio 2023.

Gli Hold Me Tight saranno impegnati dal vivo in queste occasioni:
16/06 Roma – Init Club w/Taste The Floor + Lillà + Desert Kosmo

17/06 Pescara – Change Your Life (Festival)

21/07 Cagliari – Beach Day Out (Festival)

IG: https://www.instagram.com/hmt_hc

BANDCAMP: https://holdmetightband.bandcamp.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/holdmetightband/

FOTO La copertina dell’EP.

ARTIST: HOLD ME TIGHT
ALBUM: SELF TITLED
LABELS: Autoprodotto

TRACKLIST:

1. Filth Like You

2. Straight Talk / Grow Up!

3. Looking Inward

4. H.M.T.

5. Blasting the Walls of Misery

6. The Empty

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFuori il video di “Di tutti i giorni che ho passato con te” il nuovo inedito di Marcello Pieri, già in radio e disponibile in digitale negli store sulle piattaforme.
Articolo successivoEmilia Romagna: un maialino “alluvionato” da salvare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui