Advertisement

DI SANZO (PD): BENE ACCORDO DI COPRODUZIONE CINEMATOGRAFICA TRA ITALIA E REP. DOMINICANA

 

Advertisement

(30 maggio 2023) – “Oggi la Camera dei Deputati ha ratificato l’Accordo concernente la cooperazione cinematografica tra l’Italia e la Repubblica Dominicana, fatto a Roma il 14 febbraio 2019.

Tale Accordo stabilisce un quadro giuridico chiaro che permette di considerare le coproduzioni cinematografiche tra i due Paesi come produzioni nazionali all’interno di ciascuno di essi e cioè in Italia e in Repubblica Dominicana.

Si tratta di un Accordo importante per incrementare ulteriormente le relazioni economico-commerciali, in continua crescita, con un aumento considerevole degli acquisti provenienti dall’Italia.

L’Accordo di coproduzione cinematografica stimolerà ancora di più la collaborazione tra i due Paesi anche facendo perno sulla importante comunità italiana che risiede in Repubblica Dominicana e questo è un motivo in più per accogliere la ratifica di questo Accordo.

Ringrazio l’On. Fabio Porta, componente della Commissione Esteri, che ha espresso alla Camera il supporto del gruppo del Partito Democratico a questo Accordo.

Lo ha dichiarato l’On. Christian Di Sanzo, deputato del PD eletto in Nord e Centro America.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Inghirios”(S’ardmusic/Egea) di Le Balentes ottiene il terzo posto al Premio Loano 2023 per la Musica Tradizionale Italiana
Articolo successivoGennaro Capodanno abbandona la cerimonia di proclamazione dei senatori degli ingegneri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui