Advertisement

DL PA, ONORI (M5S): CON NOSTRO EMENDAMENTO AUMENTATE RETRIBUZIONI CONTRATTISTI ALL’ESTERP

Roma, 30 mag. – “Grazie a un nostro emendamento, a mia prima firma, al decreto per il potenziamento della Pubblica Amministrazione siamo riusciti a ottenere l’aumento di quasi 3 milioni in due anni per adeguare le retribuzioni del personale a contratto delle nostre rappresentanze diplomatiche, dei nostri uffici consolari e degli istituti di cultura all’estero. Non possiamo che dirci estremamente soddisfatti perché questo era un problema che non poteva essere più rimandato. Le retribuzioni di questo personale contrattualizzato, motore del lavoro della nostra rete diplomatica e culturale all’estero, erano ferme da vent’anni rispetto ai previsti aumenti di legge. Questa situazione ha creato una emorragia di contrattisti che ha lasciato scoperte centinaia di posti in uno scenario già caratterizzato da scarsità di personale”.

Advertisement

Lo dichiara la deputata Federica Onori, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella Commissione Esteri di Montecitorio, prima firmataria dell’emendamento approvato oggi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl 9 giugno esce in digitale la colonna sonora originale, a firma di MICHELE BRAGA e GABRIELE MAINETTI, di “DENTI DA SQUALO” (Edizioni Curci), il lungometraggio d’esordio di Davide Gentile. Da oggi la colonna sonora è disponibile in pre-save.
Articolo successivoDomenica 4 giugno ore 18.30 Una breve (e del tutto personale) storia della canzone Associazione Culturale Marco Taschler – Korean Street Dance by Artgee 30 giugno h 21.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui