Advertisement

Ferrari da collezione, a Giulianova, il 2 giugno, per il Primo Gran Premio di Primavera. Sabato scorso, la consegna di un defibrillatore all’assessore Paolo Giorgini, dono dell’ Autoscuola San Flaviano ad una scuola giuliese.

 

Advertisement

Si terrà a Giulianova,  il prossimo 2 giugno, il Primo Gran Premio di Primavera. Decine di auto storiche della prestigiosa casa automobilistica Ferrari sfileranno  lungo le principali vie del Lido.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Giulianova, è organizzata dalla Scuderia Ferrari Club di Villarosa e dall’ Autoscuola Agenzia San Flaviano di Giulianova, che assegnerà, al termine del raduno, il IV Premio “Autoscuola San Flaviano”. Preziosa la collaborazione di numerosi sponsor e di Rosita Braga, titolare della Errebi Eventi di Giulianova.

Oltre  30 le auto partecipanti, provenienti da Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio. Tra gli iscritti, anche un equipaggio tutto “rosa” a bordo di una Ferrari 348 TS berlinetta guidata da Lidia Ciccarelli, con la navigatrice  Arianna Caprioni.

Il ritrovo e le iscrizioni, venerdì mattina, davanti all’hotel Cristallo. Le auto si posizioneranno quindi in viale Orsini e via Nazario Sauro. Il percorso di regolarità si snoderà tra il lungomare di Giulianova e la frazione Terrabianca di Tortoreto, con ritorno in viale Orsini. Un secondo tracciato interesserà solo le vie centrali e il lungomare giuliese.

Durante il pranzo sociale, negli spazi dell’Hotel Cristallo, verranno premiati i migliori equipaggi e le auto di particolare interesse storico-collezionistico.  Al termine della manifestazione, il patron dell’evento, Gabriele Barcaroli, annuncerà il vincitore della IV edizione del Premio Autoscuola Agenzia San Flaviano di Giulianova, premio che, negli anni passati, è stato assegnato a personaggi come il pilota Gabriele Tarquini, i giornalisti Paolo Di Mizio e Gianfranco Mazzoni.

Sabato scorso, 27 maggio, al temine della conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza del Presidente della Scuderia Ferrari Club di Villarosa Dino Natali, il patron Gabriele Barcaroli ha donato ad una scuola giuliese un defibrillatore. Lo strumento è stato consegnato all’assessore Paolo Giorgini, presente all’incontro, che ha ringraziato a nome dell’ Amministrazione Comunale e della cittadinanza.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“RAGAZZI CHE SPARANO” a cura di G. Di Gennaro e M. L. Iavarone
Articolo successivoE’ online il video ufficiale di “A VOI CHE SIETE BUONI”, il nuovo singolo del cantautore milanese Marco Massa tratto dall’omonimo Ep.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui