Advertisement

“Jarrett Atmosphere” e CulturalTango ad Anguillara nel fine settimana per Atmosfere nel Palazzo e nei Giardini

 

Advertisement

 

Sabato 3 giugno va di scena il pianista Massimiliano Tisano. Domenica

4 giugno la coppia Leonardo e Cristina Elias

 

 

Ancora un fine settimana in musica ad Anguillara Sabazia. Due gli appuntamenti per la manifestazione “Atmosfere nel Palazzo e nei Giardini” in corso, il progetto organizzato dal Comune di Anguillara, Pro Loco Anguillara e premiato con un contributo della Regione Lazio – Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo

 

Sabato 3 giugno alle 19 il maestro e compositore Massimiliano Tisano porta il pubblico della seguita kermesse musicale nelle atmosfere del noto musicista Keith Jarrett. Sarà “Jarrett Atmosphere” secondo uno stretto rapporto tra esecutore e pianoforte in una carrellata di brani classici e moderni.

 

Si vola oltreoceano invece domenica 4 giugno alle 19. Approdano ad Anguillara i ritmi ed i suoni del tango, direttamente dall’Argentina, là dove il tango è nato. E’ la volta di un Concerto per Musiche di Tango Argentino a cura del Centro Culturale Argentino “CulturalTango”.

Sul palco, per interpretare Astor Piazzolla, danzeranno Leonardo e Cristina Elias.

 

Nato a Mar del Plata Leonardo ha saputo portare il tango su palcoscenici americani – Teatro Colon di Mar del Plata, Empire State Building a New York City, ecc. – ed europei – Italia, Germania, Belgio, Norvegia, Francia, ecc. – oltre che nel cinema. E’ infatti protagonista di ‘Milonga’ di Marco Calvise, film vincitore del Best Director Award Capalbio Cinema International (edizione 2011). Cristina Elias, romana, dopo studi di danza contemporanea – tecnica Graham e Limón – si dedica alla danza flamenca. L’incontro con Leonardo diventa per lei decisivo. Insieme partecipano a varie produzioni teatrali, tra le quali “Una Donna… il Tango” di Andrea Sardi, ”Omaggio ad Astor”, “Io Tango” di Salvatore Miraglia, “I volti di Carmen”, della quale Cristina Elias è autrice. Sono i fondatori di CulturTango, Centro Culturale Argentino a Roma.

 

“Il viaggio cronologico che proponiamo – sottolinea il direttore artistico, il soprano di fama internazionale Amarilli Nizza – ci porta questo fine settimana due concerti di grande raffinatezza.

Massimiliano Tisano suonerà oltre a Jarrett anche brani di Satie, Debussy e Skrjabin. Siamo certi

 

che la musica e l’assoluta bravura dell’esecutore sapranno fondersi con il luogo e creare, sul far della sera emozioni uniche. Domenica la manifestazione si arricchisce con la danza e la performance di due tangheri che costituiscono la coppia di punta di questa cultura musicale in Italia. La musica – ribadisce Amarilli Nizza – ha molte anime e, in questa manifestazione, abbiamo cercato di proporne alcune avvalendoci di grandi professionisti”.

 

 

 

Appuntamenti ad ingresso gratuito su prenotazione all’indirizzo email:

atmosferenelpalazzo@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMemorial Day Shooting: gun deaths in US rising awfully
Articolo successivo15 giugno comunicato stampa Fondazione Osteoporosi Congresso nazionale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui