Advertisement

Secondo incontro ideato da Max Giusio con un territorio ed i suoi prodotti- Al Pontile (ad Alice Superiore, frazione di Val di Chy, Torino)

 

Advertisement

VENERDÌ 9 GIUGNO DALLE  16

RASPELLI-DAY in CANAVESE

 

Prodotti tipici, golosità, musica e canzoni

 

 

 

Dopo il grande successo del “Raspelli Day” 2022, che ha visto tredici produttori confrontarsi con il Personaggio dell’ Anno (neoeletto) della gastronomia italiana, è in arrivo un nuovo appuntamento per cui si sono selezionate diciotto aziende del territorio. Si svolgerà venerdi 9 giugno, pomeriggio e sera, in provincia di Torino ad Alice Superiore, nella festosa cornice del laghetto del “Pontile 3.0” (via provinciale per Lessolo 27), con Marco ed il suo staff, con la collaborazione della gastronomia Costa Serra di San Giorgio, e si annuncia denso di originali novità.

Salumi, formaggi, vini bianchi e rossi, miele ed altri prodotti dell’ apicoltura, e poi tante altre specialità e leccornie gastronomiche ancora. Un variegato caleidoscopio del gusto piemontese, coronato da un dibattito sul futuro delle tradizioni del cibo nazionale e delle nostre tradizioni tra insetti e carni sintetiche, alle 21 tra il popolare giornalista e le aziende ed i sindaci del territorio. Una ricca “merenda sinoria”, dalle 19.30, consentirà di degustare le eccellenze del territorio in sinergia con “Prodotti del Canavese”, il consorzio di aziende selezionate. Alle 22.30 un po’ di musica ed animazione con grandi artisti a sorpresa e poi l’attribuzione del “Premio Coralba” per l’eccellenza del gusto italiano.

LE 18 AZIENDE PROTAGONISTE DEL

RASPELLI-DAY IN CANAVESE:

 

Per i vini:

LE MASCHE – Rivara Canavese

TAPPERO MERLO – Parella

VALCHYARA – Lugnacco

CANTINA GNAVI CARLO  – Caluso

 

Per la birra:

BIRRIFICIO RABèL – Ivrea

 

Per il gelato:

A LA MODA VEJA – San Martino Canavese

 

Per la gola:

MALINVERNI – Formaggi stagionati vaccini – Alice Superiore NATURA SOTTO IL TAPPO – Trasformati frutta e verdura – Ivrea LUISITA – Formaggi ovini e caprini – Rueglio GIACCHETTO – Formaggi vaccini di pascolo – Traversella TOCCO – Formaggi vaccini freschi – Inverso SCARABEO – Affinatura formaggi – Baldissero C.se BOLZANELLO – MIele e derivati – Val di Chy APICOLTURA CANAVESANA – Miele e derivati – Ivrea LE GIUGGIOLE – Salumi, porchetta – Caluso TIBI  – Farine, sfarinati, pasta – Borgo d’Ale BEATA – Ortaggi – Romano C.se LONGO – Formaggi vaccini lavorati – Issiglio

 

I collaboratori del “Raspelli-Day” sono stati:

GASTRONOMIA COSTA SERRA – di Davide Costa – San Giorgio Canavese (con la piu’ grande collezione al mondo di vini canavesani) ACQUA MINERALE CORALBA  – “Meno sodio, più benessere”

Alle 22 il PREMIO CORALBA – ECCELLENZE DEL GUSTO 2023 Musica e intrattenimento fino alle 24 MENU’ PER LA CENA A CURA DELLO STAFF DEL “PONTILE” PER LA CENA (ore 20.30)

 

Per prenotazioni e informazioni: tel. o whatsapp 347.1106634   cesict@gmail.com

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEstrarre acqua dall’aria, l’invenzione straordinaria di Francesco Vitale
Articolo successivoARIANNA ANTINORI IN CONCERTO A ROMA PER IL CASTEL FUSANO MELODICA 2023 SUMMER FESTIVAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui