Advertisement
Dopo la visita di marzo e la firma di un accordo tecnico relativamente all’addestramento delle forze speciali libiche, il capo di Stato maggiore delle forze militari affiliate al Gnu, generale Mohamed al-Haddad, è stato nuovamente in missione a Roma, dove ha incontrato il capo di Stato maggiore della Difesa italiano, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone.

Nella seconda missione romana dell’esponente militare libico si sono affrontati diversi punti, tra cui: l’addestramento della Guardia costiera libica, il miglioramento delle strategie nel contrato all’immigrazione illegale, la lotta al contrabbando di droga, armi e carburanti. Al-Haddad è stato ricevuto anche dal Ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, con cui è stato affrontato il dossier della cooperazione bilaterale militare nei diversi ambiti.

Nel frattempo, proseguono le attività di formazione della Guardia costiera libica in Italia. Nei giorni scorsi diversi membri del personale libico hanno partecipato a una “Sessione sulla gestione e manutenzione dei motori e dei sistemi ausiliari dei pattugliatori forniti dall’Italia”, che si è svolto presso la Scuola nautica della Guardia di Finanzia a Gaeta.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’AIRL INCONTRA IL NUOVO AMBASCIATORE ITALIANO IN LIBIA
Articolo successivoNUOVE TENSIONI A TRIPOLI TRA GRUPPI ARMATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui