Advertisement

Donne, Aidda: “Congratulazioni ai neo cavalieri del Lavoro Cassetti e Riolo”
La presidente Giachetti: “Due imprenditrici che si sono distinte, con ruoli di responsabilità, nel settore dell’artigianato orafo e del commercio di auto. L’imprenditoria al femminile è sempre più un valore aggiunto”

Roma, 1 giugno 2023 – “Congratulazioni ai neo cavalieri del Lavoro Maria Grazia Cassetti e Iolanda Riolo. Imprenditrici che si sono distinte, con ruoli di responsabilità, nel settore dell’artigianato orafo e del commercio di auto. L’imprenditoria al femminile è sempre più un valore aggiunto”.
Così Antonella Giachetti, presidente dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, esprime soddisfazione per la nomina, da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di due socie di Aidda tra i 25 Cavalieri del Lavoro 2023. Sei donne e 19 uomini tra manager e imprenditori. I nominati di quest’anno portano a un totale di 639 i Cavalieri del Lavoro oggi in Italia.
Ecco i profili dei Cavalieri del Lavoro 2023 Maria Grazia Cassetti e Iolanda Riolo:
Maria Grazia Cassetti – 1939 – Firenze – Artigianato orafo
È dal 1980 amministratore di Cassetti Gioielli, azienda fondata dal padre come laboratorio di argenteria sulla Costa dei Magnoli a Firenze e da lei sviluppata in una catena di gioiellerie con sette punti vendita in Italia. Fin dagli anni ’50 promuove la realizzazione di creazioni in argento e cristallo e in argento e porcellana. Nel tempo affianca alla produzione e commercializzazione di produzioni a marchio proprio, la vendita di brand di alta orologeria e di gioielleria internazionale. Oggi l’azienda è articolata in tre divisioni e opera con un laboratorio di argenteria nel quale le creazioni sono rigorosamente rifinite a mano. Occupa circa 25 dipendenti.
Iolanda Riolo – 1967 – Palermo – Commercio, automobili
È amministratrice di quattro società concessionarie in Sicilia dei principali marchi automobilistici, tra cui Audi, Toyota, Volvo, Mercedes, Smart, Opel e Ducati per le due ruote. Nel 1995 entra nell’azienda di famiglia, allora concessionaria Volkswagen con 33 addetti. Nel 1999 ne assume la guida e avvia l’espansione acquisendo nuovi marchi e ampliando gli spazi espositivi e le officine per le attività di assistenza. Realizza così tra il 2002 e il 2008 il centro “Toyota city”, su un’area di 10.000 metri quadrati, il centro Mercedes, in un hangar di 5 mila metri quadrati e l’Audi Zentrum Palermo, in un hangar di 6.400 metri quadrati. Occupa 270 addetti.

Advertisement

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente8 giugno > riparAzioni: Un posto anche per me – laboratorio di fumetto, illustrazione e racconto partecipato pubblico
Articolo successivoNASCE L’INTERGRUPPO PARLAMENTARE ITALIA- REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO. ALOISIO (M5S): UN PROGETTO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE CHE VEDE IL NOSTRO PAESE IN PRIMA FILA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui