Advertisement
Il Presidente della Camera dei Deputati on. Lorenzo Fontana ha inviato un messaggio di adesione agli studenti vincitori delle 1000 borse di studio per neolaureati meritevoli per il master “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia USA.

“Sono veramente lieto – ha scritto tra l’altro il Presidente della Camera dei Deputati – che possiate iniziare questo master di Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy diretto dalla professoressa Stefania Giannini. È un’esperienza altamente formativa, un traguardo che avete raggiunto esclusivamente con il vostro talento e con il vostro impegno“.

“Grazie alla Fondazione Italia USA – continuato il Presidente Lorenzo Fontana – che seleziona ogni anno mille studenti segnalatisi per l’eccellenza del loro percorso di studio, la parola ‘merito‘, spesso distorta, assume in questo caso un significato concreto. Nei prossimi mesi avrete la possibilità, tramite questo master, di acquisire competenze, di perfezionare il vostro metodo di studio, di conoscere e confrontarvi con docenti ed esperti di massimo livello“.

Advertisement

“Sono sicuro che saprete fare tesoro di un’opportunità così preziosa per la vostra formazione – ha sottolineato il Presidente nel suo messaggio agli studenti – e, mi auguro, per un vostro rapido inserimento nel mondo del lavoro. È un corso impegnativo. Voi avete già ampiamente dimostrato che siete abituati ad affrontare le sfide, con la passione e la dedizione allo studio, propensione che connota chi ha la giusta ambizione di realizzarsi e di dare concretezza al proprio progetto di vita. ‘Senza passione – diceva il filosofo Hegel – nulla di grande è stato mai realizzato nel mondo’ “.

“Le competenze che acquisirete – ha concluso il Presidente della Camera dei Deputati – saranno al servizio del nostro Paese e del made in Italy. Voi ne sarete un domani, probabilmente i migliori ambasciatori nel mondo. Farete conoscere la bellezza, la cultura, la qualità che sono da sempre connotate da questo marchio e che oggi, in un mondo sempre più complicato, vanno rinnovate e riproposte”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassimo Mauro, ex Juventus: “Sacrosanta sarebbe una multa, ma trovo ingiusto penalizzare la squadra”
Articolo successivoEstate esclusiva a Vallepicciola: Wine Safari e Collectors Experience tra i vigneti della cantina e immersi nelle colline del Chianti Classico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui