Advertisement

Torna la Settimana Veg: un’iniziativa di Essere Animali interamente digitale dedicata all’alimentazione vegetale e sostenibile 

Dal 12 al 18 giugno saranno gratuitamente scaricabili la guida di Essere Animali e le ricette di Cucina Botanica, Anna Panna con i consigli di Silvia Goggi

Advertisement

 

Milano, 31 maggio 2023 – Parte anche quest’anno l’iniziativa di Essere Animali “Settimana Veg”, una proposta interessante e utile per chiunque voglia passare a un’alimentazione vegetale, iniziare a ridurre i propri consumi di prodotti animali o semplicemente scoprire nuove curiosità e ricette.

 

Iscrivendosi gratuitamente alla Settimana Veg 2023 dal sito di Essere Animali si riceverà direttamente sulla propria casella email la nuova approfondita guida all’alimentazione vegetale con un menu completo per 7 giorni, da seguire passo passo.

 

Nel 2022 hanno partecipato oltre 25.000 persone, ma dal lancio della Settimana Veg nel 2014 Essere Animali ha ricevuto tantissimi responsi positivi. E i numeri mostrano il grande interesse dei cittadini e i consumatori per l’alimentazione veg:

  • Più di 175.000 partecipanti
  • Il 98% l’ha trovata utile
  • il 98% la consiglierebbe a un amico

Tramite il sito e dai social di Essere Animali sarà possibile anche ricevere consigli pratici e seguire le dirette, come quella con la Dott.ssa Silvia Goggi, che spiegherà aspetti più legati alla medicina e all’impatto positivo sulla salute dell’alimentazione a base vegetale.

Scegliere di non consumare carne e derivati è ormai sempre più diffuso, non solo per risparmiare sofferenze agli animali, ma anche per i benefici che ne possiamo trarre a livello di salute e ambientale.

La produzione di carne, latte e uova è considerata la principale fonte di C02 del pianeta. L’allevamento bovino è correlato all’80% della deforestazione in Amazzonia (Yale School of Forestry & Environmental Studies). Se pensiamo invece allo spreco di risorse idriche la carne ha un prezzo spaventoso: 2.350 litri di acqua per produrne un solo hamburger. (Ecological Indicators). Un’alimentazione vegetale ha infatti un impatto decisamente minore sull’ambiente rispetto a quella che include prodotti animali.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSan Giovanni in Fiore, Perenz regala al Comune una sua tela su David Bowie, “la città si conferma riferimento d’arte e cultura e il municipio – afferma la sindaca Succurro – consolida la sua funzione civile”
Articolo successivo“Another Lost Chance”: quando il sax di Axem diventa digitale e immersivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui