Advertisement

TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E CON LA PICCOLA STELLA, IL CRAS DEGLI ANIMALI ESOTICI, I MOLOSSOIDI GIAPPONESI, GLI EQUIDI SALVATI DALL’ALLUVIONE IN ROMAGNA

Tante curiosità e tante emozioni, nel piccolo mondo che ruota intorno alla cascina-studio in Brianza: dai Tosaken, cagnoni giapponesi campioni di “mobility”, al CRAS friulano che ospita gli animali esotici abbandonati o sequestrati, agli equidi salvati durante l’alluvione in Romagna. Nel complesso una splendida mattinata da passare insieme davanti al teleschermo con la nuova puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4. Una ghiotta occasione per emozionarsi con i nostri piccoli amici, stretti in famiglia.

Advertisement

Conosceremo il CRAS di Terranova (Gorizia), gestito da Damiano Baradel, che accoglie anche gli animali esotici sequestrati dalle forze dell’ordine: i lama, il pappagallo Pepito, una puzzola americana, serpenti, tartarughe. Poi toccherà agli appassionati dell’associazione “Tosaken gold” che praticano la disciplina “mobility” con i rari e imponenti molossoidi giapponesi Tosaken. Per l’intervista doppia, si confronteranno due cani bellissimi e fortissimi, un alaskan malamute e un maremmano. Ed ecco Olivia, una femmina di struzzo scampata al macello che si trova benissimo con gli altri animali del rifugio che la ospita. Con i volontari di Horse angels si parlerà degli equidi salvati durante l’alluvione in Romagna. La conduttrice televisiva Ilaria Fratoni ci presenta il suo Mario, un gattone scottish fold, geloso e brontolone, che vorrebbe sempre mangiare. La “finestra sul randagismo” ci porta nel Lazio, a Frosinone.

Nel reparto adozioni, c’è molta emozione. Tutti gli animali, cani, gatti e coniglietti sperano tanto di trovare una nuova casa. Presto, si inizia. I cani. C’è Macchia, un magnifico boxer di 5 anni che, dopo la separazione dei suoi proprietari, ne ha viste davvero tante e ora attende una seconda chance. I cuccioli JJ e Gilda, simil border collie, sono sopravvissuti all’abbandono dell’intera cucciolata. Per l’adozione in studio si presenta la cagnolona Bettina, investita in provincia di Caserta e ben curata in Piemonte.

La pitbull Cora, nel canile di San Giuliano milanese, è molto vivace, a 8 anni è ancora un vulcano di energia. La bianca cagnolina Brie ha subito trovato casa. Ci sono Bonnie e Clyde, due magnifici micini coccolati per tutta la trasmissione, pronti a conquistare insieme la casa e il cuore di chi li adotterà. Da Ladispoli arriva il gatto Miele, ex micione abbandonato. Anche la coniglietta nera Ofelia, in provincia di Como, cerca una nuova famiglia.

Lucky, il cane mascotte della trasmissione ci presenta un animale che paga un prezzo altissimo per la sua bellezza, l’ermellino, e lancerà il consueto appello per ritrovare un piccolo amico perduto. “Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano.

È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA). Lo spot della puntata del 4 giugno è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=S7dXxC_mALk 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Canto tribale: l’incontro esplosivo tra Max Fogli, Gianni Drudi e Alain Deejay che conquista l’estate 2023”.
Articolo successivoJeBel: in uscita oggi, per Pioggia Rossa Dischi, GOODBYE, il nuovo singolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui