Advertisement

Un mare di gente al primo Corso Mascherato del 70° Carnevale di Massafra


Advertisement

 

Un mare di gente, giusto per rimanere in tema di “Mare Nostrum”. Un successo di pubblico e di “critica”. Nasi all’insù e bocche aperte al passaggio dei giganti in cartapesta che hanno dato vita ieri sera, 3 giugno, alla prima sfilata.

A fare da apripista la maschera isolata proposta da Fernando Galatone e due simpaticissimi gruppi fuori concorso: “tutti al mare con sti tip da spigg” di Luigi Carone e “Forever Young… Family di Antonio Orlando & co.

I maestri cartapestai hanno dato fondo a tutta la loro abilità e all’arte innovativa nel creare delle autentiche opere che hanno stupito e sorpreso le migliaia di persone, moltissime delle quali provenienti da diverse regioni d’Italia, per colori, movimenti, temi affrontati, coinvolgimento, entusiasmo e maestosità.

Sul palco centrale, i presentatori Antonio Mappa e Antonella Martucci hanno accolto i partecipanti al Corso Mascherato con il comico e cabarettista Peppe Iodice che si è perfettamente integrato nell’evento carnascialesco.

Questi i 7 mastodontici Carri Allegorici in cartapesta che hanno sfilato: 1) “L’Odissea: il Viaggio dell’Uomo da Ulisse ai Giorni Nostri” (Ass.ne Magic Club, Antonio e Giuseppe Lapenna); 2) “Al di Là del Mare” (Ass.ne Team Tempesta); 3)  “Dalla Terra dei Due Mari Arrivano gli Spartani”  (De Biase, Fuggiano e Monaco); 4) “Culturae Maris” (Ass.ne I Have a Dream, L.A.S. dei F.lli Zaccaria); 5) “Il Mare dell’Anima” (Ass.ne Secondi a Nessuno, 3D Emotions LAB e Antonio Castellano); 6) “Un Mare d’Amare”(Ass.ne Teckno Art); 7) “Epiche Narrazioni” (Ass.ne Assi di Coppe e Denari Revolution).Un mare di gente, giusto per rimanere in tema di “Mare Nostrum”. Un successo di pubblico e di “critica”. Nasi all’insù e bocche aperte al passaggio dei giganti in cartapesta che hanno dato vita ieri sera alla prima sfilata.

Sul palco centrale, i presentatori Antonio Mappa e Antonella Martucci hanno accolto i partecipanti al Corso Mascherato con il comico e cabarettista Peppe Iodice che si è perfettamente integrato nell’evento carnascialesco.

 

L’evento è organizzato dal Comune di Massafra con il supporto della Regione Puglia, del Ministero della Cultura-Carnevale Storico, della Terra delle Gravine e con la collaborazione della ProLoco.

 

Venerdì sera si replica.

Ospite del secondo Corso Mascherato sarà Valentina Persia

Grande soddisfazione per l’esito della prima sfilata è stata espressa dal sindaco Fabrizio Quarto e dall’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna.

Come dire: … buona la prima!

 

Nella foto: prima sfilata.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteHumanitarian significance of Bangladesh’s disaster aid to Myanmar: Will Myanmar realize Bangladesh as ‘a friend in need is a friend indeed’
Articolo successivoIl Napoli si festeggia anche in Azerbaigian

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui