Advertisement

Concorso scolastico regionale sull’Affido Familiare. Sabato scorso, in sala Buozzi, la premiazione degli alunni dell’ Istituto Comprensivo Giulianova 1.

 

Advertisement

Si è tenuta sabato scorso, in sala Buozzi, la cerimonia di premiazione del Concorso scolastico regionale sull’ Affido Familiare organizzato dall’Associazione Affid@ti in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Si è trattato di un’iniziativa molto preziosa di informazione e sensibilizzazione sull’istituto dell’affido a cui hanno partecipato i bambini delle sezioni A  e D delle Scuola dell’ Infanzia di Via Gobelli. A loro sono andati rispettivamente il terzo ed il primo premio. Alla cerimonia hanno partecipato Franco e Maria Antonietta Silvestri, responsabili dell’associazione Affid@ti,  la dirigente dell’I.C. Giulianova 1 Cristina di Sabatino, il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani, l’assistente sociale del Comune di Giulianova Cristina Trosini,  le famiglie dei bambini partecipanti e le insegnanti promotrici.

“ Ringraziamo l’associazione e gli enti promotori,  le famiglie, i bambini, la direttrice Cristina Di Sabatino, le insegnanti e quanti hanno collaborato – commenta il Vice Sindaco Lidia Albani –  L’Affido è una validissima opportunità e una grande risorsa a vantaggio dei minori ed insieme delle famiglie, delle coppie o dei singoli affidatari. La premiazione di sabato ci ha per questo trovati entusiasti, convinti che ogni azione di informazione e sensibilizzazione vada evidenziata e sostenuta”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMinori e conflitti: Save the Children, nel 2022 circa 468 milioni di bambini – più di 1 su 6 – vivevano in una zona di guerra, numero quasi raddoppiato dalla metà degli anni ’90
Articolo successivoSi aprirà venerdì 9 giugno 2023, e sarà visitabile sino a venerdì 23, la mostra “Media-mente falso” dell’artista Akira Zakamoto alla Galleria Spazio 44 di Torino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui