Advertisement

GLI STUDI NELL’ACQUISIZIONE DI OFFICINE MECCANICHE TORINO DA PARTE DI ACCELERON

BC& e Studio CMFC hanno agito al fianco dei venditori, mentre White & Case ha assistito Accelleron nell’operazione.

Advertisement

 

5 giugno 2023 – Accelleron Industries AG ha annunciato l’acquisizione del 100% Officine Meccaniche Torino S.p.A. (OMT), azienda leader nella produzione di sistemi di iniezione per motori marini. L’operazione sarà completata nelle prossime settimane.

L’acquisizione di OMT rafforza il posizionamento di Accelleron come partner di riferimento e azienda all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie legate all’impiego di combustibili alternativi, come idrogeno, metanolo e ammoniaca per grandi motori navali e altre applicazioni pesanti.

Accelleron è un leader globale nelle tecnologie di turbocompressione e nelle soluzioni digitali che rendono i motori più potenti ed efficienti, riducendo al contempo le emissioni. Con una base installata di circa 180.000 turbocompressori e una rete di oltre 100 stazioni di servizio in tutto il mondo, i prodotti Accelleron sono utilizzati in un’ampia gamma di settori, tra cui marittimo, energetico e ferroviario. OMT, con sede a Torino, fornisce ai costruttori di motori, sistemi di iniezione ad alta precisione con particolare attenzione alla propulsione marina. L’azienda impiega circa 250 dipendenti, principalmente collocati nella sede italiana.

Insieme, Accelleron e OMT promuoveranno la transizione energetica nel settore dello shipping.

La complessa strutturazione dell’operazione che ha previsto la concentrazione di tutte le azioni di OMT in un unico veicolo è stata definita dai Professionisti Legal & Tax di BC& e dello Studio CMFC con un team multidisciplinare e sinergico composto per BC& dai Partner Dott. Alberto Bestetti e Franco Pietro Battaglia (in foto a sinistra), dal Junior Partner Avv. Daniele Crosti, e dai Senior Associate Avv. Lucrezia Anzanello e Dott.ssa Adele Carlomagno e per lo Studio CMFC dal Partner Dott. Carlo Motta (in foto a destra). Gli Studi hanno altresì assistito i venditori nella negoziazione e nella definizione dei differenti accordi contrattuali prodromici all’esecuzione dell’operazione.

Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito Accelleron con un team guidato dai partner Alessandro Seganfreddo (Milano) e Darragh Byrne (Stoccolma & Francoforte) e ha incluso i partner Tilman Kuhn (Düsseldorf & Bruxelles) e Mathis Rust (Düsseldorf) insieme agli associate Valerio Bianchi (Milano), Yan Yan e Cong Liu (entrambi Shanghai) e Tamar Gogiberidze (Francoforte).

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente𝐈𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐉𝐰𝐚𝐧 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐢 𝐚 𝐓𝐞𝐫𝐚𝐦𝐨 𝐨𝐠𝐠𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’ 𝐀𝐫𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐛𝐢𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢. 
Articolo successivoRicardo Montaner al Milano Latin Festival 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui