Advertisement

E’ iniziato il countdown per la BITESP 2023 che si svolgerà a Venezia il 23- 24 novembre prossimo, a cui parteciperanno oltre 120 buyers internazionali,  centinaia di operatori italiani  come seller ed espositori, enti di promozione regionali, consorzi, reti d’impresa, operatori del turismo incoming, migiaia di visitatori.

Venezia – Formula rinnovata per la VI edizione della Bitesp di Venezia, la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale, in presenza ma con un inedito format ibridoinclusivo di una piattaforma che darà accesso agli incontri business anche a chi non potrà venire a Venezia.

IL TURISMO ITALIANO E’ RIPARTITO, GLI STRANIERI SONO TORNATI E I VIAGGI SONO DIVENTATI ESPERIENZE.

Advertisement

Il turismo esperienziale è la strategia vincente per valorizzare il territorio e soddisfare i nuovi trend del mercato turistico. I dati statistici confermano che rappresenta la tipologia di vacanza più richiesta, per scoprire la cultura e le tradizioni del territorio, alla ricerca di esperienze autentiche a diretto contatto con gli abitanti del luogo. Bitesp 2023 nel suo complesso, prevede l’Area Espositiva con gli stand degli espositori, l’Area Workshop riservata a buyers e sellers e l’Area Eventi per convegni e seminari.

Partendo da queste premesse, durante le 2 giornate di Bitesp 2023, negli incontri tra operatori e nei seminari, saranno trattate tutte le tematiche per ricercare le strategie più efficaci, per contribuire allo sviluppo del business turistico. Gli operatori internazionali che partecipano a Bitesp 2023, provengono da USA, Canada e Brasile per l’area delle Americhe, dalla Scandinavia Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia, e, passando all’Europa, da Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Svizzera, Italia, Polonia, Rep. Ceca, Ungheria, Slovenia e Romania. Inoltre, presenzieranno buyers dal Medio ed Estremo Oriente: Israele, Emirati Arabi e India.

Focus della manifestazione rimane il turismo esperienziale e l’ncoming, ad approfondire questo argomento anche quest’anno, a corollario dell’agenda prefissata di appuntamenti tra buyers e sellers, una serie di eventi, incontri, convegni, organizzati nell’Area Eventi. Novità 2023 la sezione Bitesp Academy dedicata a step formativi gratuiti per gli operatori, con relatori di elevata professionalità.

Inoltre Bitesp 2023 prevede 2 eventi speciali: Il turismo delle Radici, per prepararsi al 2024 Il turismo dei Borghi, dedicato agli itinerari dei borghi antichi Anche per quest’anno viene confermato il seguitissimo video contest Travel Experience Festival, finalizzato alla promozione e alla valorizzazione del turismo esperienziale, realizzato sui canali social, aperto a tutti gli utenti web che consente di votare l’esperienza turistica più coinvolgente ed emozionante, presentata dagli operatori che partecipano a Bitesp 2023. L’esperienza più votata dagli utenti web sarà premiata con il Travel Experience Award.

Unitamente al focus sul turismo esperienziale, verrà dedicato uno spazio a uno dei temi che attualmente viene più discusso, quello dell’Intelligenza Artificiale nel Turismo e alle sue possibili applicazioni.

Operatori presenti a Bitesp 2023: Hotels e Strutture Ricettive – Agenzie e Tour Operator, DMC, Fornitori di esperienze, Enti di promozione turistica, Turismo Culturale – Turismo Enogastronomico – Enoturismo – Turismo Sportivo – Cicloturismo – Turismo Sostenibile – Sloww Tourism – Natura e Parchi – Mare – Montagna – Terme e Benessere – Luxury Travel – Città d’Arte e Borghi antichi – Turismo Romantico – Relais e Dimore Storiche – Comuni – Pro Loco – Consorzi – Associazioni – Enti di Promozione Regionali.

Sito web: www.bitesp.it

Advertisement
Articolo precedenteExpressVPN celebra la vittoria dello scudetto del Napoli con il lancio del server nella città partenopea
Articolo successivoGenitori più anziani, nessun fratello e sempre più evidenti segni di disagio: un giovane su tre chiede supporto psicologico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui