Advertisement

“Salute e scolarizzazione per l’Africa”: il service firmato Rotary Club Massafra

Advertisement

Donati cinquanta cicli di vaccinazioni destinati ad altrettanti bambini africani e cinque banchi scolastici per consentire a dieci bambini di studiare.

 

MASSAFRA – Dopo l’insediamento del nuovo presidente, entra nel vivo il nuovo anno sociale del Rotary Club Massafra con un interessante service benefico portato a compimento: “Salute e scolarizzazione per l’Africa”.

Il Club massafrese presieduto dall’avvocato Luca Tatullo, ha donato cinquanta cicli di vaccinazioni destinati ad altrettanti bambini africani e cinque banchi scolastici che serviranno ad accogliere dieci bambini consentendo loro di studiare. L’iniziativa è stata messa in campo non a caso a luglio, il mese che il Rotary International dedica alla salute materna ed infantile.

Il service è stato reso possibile dalla collaborazione con l’associazione Amref Health Africa.

Il sodalizio benefico è stato fondato in Kenya nel 1957, oggi la rete internazionale di Amref è attiva in 35 Paesi africani con più di 130 progetti di promozione della salute. Oltre agli uffici nazionali e regionali in Africa, Amref possiede 11 sedi in Europa, Stati Uniti e Canada, impegnate in attività di sensibilizzazione, advocacy e raccolta fondi. L’associazione può pertanto essere definita la principale organizzazione sanitaria senza scopi di lucro dell’Africa orientale che tutela il diritto alla salute e alla vita supportando le comunità più emarginate per rompere il ciclo della malattia e della povertà. Prevenzione, educazione e formazione sono i potenti strumenti messi in campo per perseguire il nobile obiettivo di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di popolazioni svantaggiate ed emarginate.

Sebbene si tratti di una goccia nell’oceano, “Salute e scolarizzazione per l’Africa” rappresenta un seme di speranza che il Rotary Club Massafra ha piantato in favore di bambini bisognosi di aiuto.

 

Mariella Eloisia Orlando

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAddio carta e inchiostro, da oggi la vacanza si organizza con un click
Articolo successivoNapoli, parco Mascagna: lanciata una raccolta fondi per le giostrine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui