Vescovo Maniago: “Ringraziamo Dio per il dono di Mons. Costantino Di Bruno”
Una ricca rappresentanza di laici e sacerdoti al 50esimo anniversario di consacrazione sacerdotale del Monsignore con la presenza del Vescovo di Catanzaro Claudio Maniago che ha elogiato Padre Costantino definendolo “una ricchezza per tutta la Chiesa” davanti al popolo di Dio. Diversi parrocchiani della Parrocchia di Uria hanno immortalato l’evento scattando foto e postando video in rete. Un giorno importante per Mons. Costantino Di Bruno e la comunità ecclesiale di cui ha seguito la spiritualità.
CATANZARO – Riguardo l’ultima nota scritta dall’Ispiratrice del Movimento Apostolico soppresso, la Signora Maria Marino, mi preme di fare una precisazione e la faccio proprio in questo giorno importante per Mons. Di Bruno che festeggia 50 anni di sacerdozio.
La nonna adorava Padre Costantino e l’ha sempre difeso, anche nell’ultimo periodo in cui le divisioni in diocesi si sono alimentate.
Ricordo che un giorno rivolsi alla nonna, una questione promossa da alcuni sacerdoti a lei noti, ovvero di rimuovere Mons. Di Bruno da assistente centrale e lei si infuriò, sostenendo che non era possibile.
Quando ha iniziato a stare male, ha perso i contatti e non usciva più dalla sua abitazione. L’ultima nota dell’Ispiratrice del Movimento Apostolico su Padre Costantino, a mio giudizio, è da prendere con le pinze perché per quanto ne sappia, fortemente contraddittoria. Avranno riferito che a sopprimere il Movimento Apostolico è stato Padre Costantino, una voce assurda che ancora gira in alcuni ambienti catanzaresi e che francamente, anche a me è arrivata. A farla circolare una nicchia di persone , molti dei quali nel consiglio direttivo dell’aggregazione soppressa che hanno sempre polemizzato il sacerdote, accanendosi contro chiunque prendeva le sue difese.
Paolo Marraffa