Advertisement

WHAT ABOUT (I)NNOVATION?

La sfida dell’intelligenza artificiale nel settore culturale

Advertisement

 

CICLO DI TALK GRATUITI

nell’ambito del progetto espositivo

 

“The Rights from Future Generations.

A Perspective on (A)rt and (I)nnovation”

 

MANZONI16

Via Alessandro Manzoni, 16 – Monza

 

www.genai.it | IG @gen_a_i
 

Nell’ambito del progetto espositivo “The Rights from Future Generation – A perspective on (A)rt and (I)nnovation”, RipetHub APS presenta un ciclo di Talk che prende il nome di What about  (I)nnovation?, a cura di Vittoria Mascellaro.

 

Si tratta di un’occasione di approfondimento sul tema dell’innovazione da un punto di vista artistico, filosofico, antropologico e scientifico. Per queste occasioni sono stati coinvolti professionisti di vari campi, come: artisti, curatori, filosofi, informatici, psicologi e professori universitari. I Talk si svolgono presso lo spazio eventi Manzoni16, nel cuore di Monza. La partecipazione è gratuita.

 

 

PROGRAMMA

 

16 settembre 2023, ore 18:00: Arte e Intelligenza Artificiale

Incontro con Francesco D’Isa filosofo e artista digitale, Andrea Meregalli architetto e Luca Tommasi gallerista e direttore artistico di Arte In

 

23 settembre 2023, ore 21:00: Poesia Umana VS Poesia Artificiale

Incontro con Stefano K Modugno, D’ario Woolover e Riccardo Petilli, poeti di Tramezzino Editore, con Raffaella Musicò e Simonetta De Donatis, libraie Virginia & CO e con Marta Abbà, fisica e giornalista scientifica

 

29 settembre 2023, ore 18:00: Bias e Pregiudizi Algoritmici

Incontro con Alessandra Lazazzara, professoressa Associata di Organizzazione Aziendale e HRM presso l’Università di Milano e con Jacopo Casiraghi, psicologo e psicoterapeuta e membro di ReDiPsi

IL PROGETTO ESPOSITIVO

Villa Reale di Monza (Sala Conferenze e Teatrino di Corte)

 

Fino al 30 settembre La Villa Reale di Monza – Sala Conferenze e Teatrino di Corte presenta The Rights from Future Generations – A Perspective on (A)rt and (I)nnovation un progetto artistico che propone per la prima volta in Italia e nel mondo un interessante confronto diretto tra quella che è l’arte creata dall’uomo e quella creata con l’intelligenza artificiale, in un dialogo di opere realizzate da artisti e opere appunto prodotte tramite Intelligenza Artificiale (AI).

 

L’esposizione è ideata da Francesco Stranieri e curata da Vittoria Mascellaro e organizzata dall’Associazione a promozione sociale RIPETHUB APS in collaborazione con il Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza, grazie al contributo del Comune di Monza.
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePensioni. Paolo Capone, Leader UGL: “Necessario introdurre meccanismi di flessibilità in uscita”
Articolo successivoAbusi Latina, Cartaginese (LEGA): “Pedofilia fenomeno drammatico, rafforzare contrasto e sanzioni penali”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui