Advertisement

È tutto pronto per la  3° e ultima tappa della Adriatica Ionica Race 2023 che si svolgerà in Calabria tra Cassano all’Ionio (Cs) e Crotone (Kr) di 193.6 km “Correndo nella storia antica nella maestosa foresta della Sila” domenica 24 settembre.

L’Adriatica Ionica Race approderà in Calabria (la partenza della corsa è prevista per le ore 12:00) per eleggere il nuovo re che succederà nell’albo d’oro a Filippo Zana. Primi chilometri pianeggianti dopo la partenza da Cassano allo Ionio prima di addentrarsi nel Parco Nazionale della Sila per raggiungere San Giovanni in Fiore, vera e propria capitale della Sila. Da qui sarà tutta discesa per dirigersi verso Cutro e puntare al traguardo finale di Crotone affacciato direttamente sul Mar Ionio dove gli sprinter avranno la possibilità di esprimersi al meglio.

Advertisement

La Adriatica Ionica Race ha affidato a  Daniele Lele Marcassa il racconto della Città di Cassano All’Ionio da cui partirà la 3° tappa AIR 2023. “Cassano all’Ionio – scrive – in provincia di Cosenza è una Città ricca di storia. Fiore all’occhiello della Città, in località Marina, gli scavi del Parco archeologico di Sibari e il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide, che espone i reperti di una delle più ricche e importanti città della Magna Grecia. Tra spiagge e terme, Cassano si apre ai turisti tutto l’anno per ampie possibilità di divertimento e relax. In tavola su tutti spicca il celebre riso di Sibari un gioiello del territorio che non ha eguali”.

Guarda il video per saperne di più: https://youtu.be/2V_wJIYUpTM?si=wt8qRnoW3mQuNfZY

Anche il sindaco di Cassano Giovanni Papasso ha portato il suo saluto alla società organizzatrice – guidata dallo storico campione di ciclismo Moreno Argentin – ai corridori e a tutti coloro si sono spesi per organizzare questa gara di livello internazionale che non può che far bene al territorio e all’intera Calabria. Qui il suo video saluto: https://fb.watch/narQpRd8VE/

Racconto della terza tappa, infine, affidato al campione di ciclismo Silvio Martinello. Potete vederlo qui: https://youtu.be/QS4SttQikBg?si=h9Eic7yeexIo-aiU

Questa la short-list dei team di Adriatica Ionica Race 2023 ai quali si dovrebbero aggiungere altre due wild card:
Astana Qazaqstan Team (W.T.)
Intermarché Circus Wanty (W.T.)
Team Corratec Selle Italia (Prof.)
Eolo Kometa (Prof.)
Euskaltel Euskadi (Prof.)
Green Project Bardiani CSF Faizanè (Prof.)
Q36.5 Pro Cycling Team (Prof.)
Team Novo Nordisk (Prof.)
Tudor Pro Cycling Team (Prof.)
Soudal Quick Step Development (Cont.)
GW Shimano Sidermec (Cont.)
Work Service Vitalcare Videa (Cont.)
Team Colpack Ballan (Cont.)
Team Technipes Inemiliaromagna (Cont.)
Hrinkow Advarics (Cont.)

Qui invece è possibile scaricare la cronotabella della gara:

Modalità di accredito alla partenza per i giornalisti interessati. È possibile accreditarsi cliccando su questo link e compilando il form specifico: https://www.afcmedia.info/events/adriatica-ionica-race-2023/form. Gli accrediti sono gestiti direttamente dal team di #airace2023 .

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFerrovie Regionali, TrasportiAmo: “Da opposizione dichiarazioni assurde”
Articolo successivoPREVENZIONE E‘ AMORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui