UNO SCATTO PER LA RICERCA SCIENTIFICA:
LUDMILLA VORONKINA BOZZETTI RITRATTA DA MAX VADUKUL A SOSTEGNO DI FONDAZIONE VERONESI
Una delle fotografie del percorso artistico “Through her eyes. Timeless strength” è stato donato e messo all’asta per sostenere un progetto di ricerca sui tumori femminili
“Through her eyes. Timeless strength” non è un semplice progetto fotografico ma anche un impegno sociale. Ludmilla Voronkina e Max Vadukul hanno deciso di donare uno degli scatti del progetto fotografico a Fondazione Umberto Veronesi ETS. L’opera è all’asta sulla piattaforma CharityStars fino al 9 ottobre: il ricavato dell’asta andrà a sostenere un progetto di ricerca d’avanguardia sui tumori femminili.
Al seguente link è possibile partecipare all’asta in corso: https://www.charitystars.com/vadukul
“Porto nel cuore il nostro progetto non solo perché dedicato alla forza senza tempo delle donne, ma soprattutto perché con la nostra donazione abbiamo la possibilità di aiutare in modo concretamente tutte coloro che vivono un momento di forte difficoltà” – afferma Ludmilla Voronkina Bozzetti, musa ispiratrice del progetto fotografico. “Promuovere attività di prevenzione e ricerca sui tumori femminili è di fondamentale importanza affinché vada sempre di più a diminuire l’impatto di tali malattie che intaccano irrimediabilmente la vita delle donne. Fondazione Umberto Veronesi è un faro in questa direzione, e siamo davvero onorati di poter aiutare, anche solo in misura così piccola, una realtà così importante e d’avanguardia.”
La mostra fotografica è un viaggio nell’eterno femminile: l’attento sguardo dell’artista attraversa i secoli e le tradizioni per farci dono di una rappresentazione della donna, scoprendo ai nostri occhi una figura poliedrica, in costante rapporto con i ruoli che ricopre in società e con il proprio mondo interiore.