Advertisement

Massafra. Mercoledì 15 novembre è scaduto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso pubblico per raccogliere proposte da inserire in una eventuale programmazione degli eventi per le festività natalizie.

Infatti l’Amministrazione, in occasione delle feste di fine anno, intende promuovere, come da tradizione, un cartellone, unitario e coordinato, di eventi, attività, manifestazioni e “spettacoli a tema”.

Advertisement

Le iniziative dovranno essere realizzate nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024. Le proposte potevano essere presentate da associazioni e organismi di promozione culturale, turistico e di spettacolo, enti, fondazioni e cooperative che operano sul territorio.

Proposte legate al settore culturale, allo spettacolo, alla musica, all’enogastronomia e ad eventi artistici in senso ampio, che vadano incontro ad un pubblico eterogeneo per età e sensibilità culturale in grado di vivacizzare il paese, dando il giusto valore al periodo di fine e inizio anno, promuovendo al contempo la vita sociale della comunità e l’attrazione dei turisti sul territorio.

Le attività e i progetti oggetto di promozione turistico/culturale devono essere riconducibili ai seguenti ambiti di intervento:

  1. A) Presepi viventi e allestimento presepi della tradizione con l’utilizzo dell’arte della cartapesta e valorizzazione del centro storico;
  2. B) Mercatini con eventi di animazione e spettacoli dal vivo e/o di strada che possono riguardare qualsiasi forma di intrattenimento culturale, con contenuti di valorizzazione delle tradizioni natalizie, attività ricreative e di promozione del territorio e dei suoi prodotti enogastronomici, street food, che mirano alla valorizzazione del centro storico, da tenersi in una giornata di fine settimana antecedenti il Natale (8, 16, 17, 23 dicembre 2023);
  3. C) Allestimento di un Villaggio di Babbo Natale che miri alla valorizzazione del centro storico;
  4. D) Capodanno 2024, ideazione e organizzazione di uno spettacolo dal vivo all’aperto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, da tenersi il 1° gennaio 202, in orario serale, in una piazza centrale della città, con musica e/o DJ set e la possibilità di valorizzare talenti locali;
  5. E) Altre attività inerenti al Natale come concerti, rassegne, attività artistiche, spettacoli viaggianti (pista di ghiaccio, giostrine per bambini, etc.) mirati alla valorizzazione delle tradizioni popolari del Natale come dalle notizie che erano riportate nella modulistica indicata  dall link: https://bit.ly/3MyzqvQ.

 

Foto d’archivio festività natalizie.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Abbonamenti gratuiti servizio di Trasporto Pubblico Urbano
Articolo successivoGiornata della Filosofia. Maria Zambrano e la asistematicità della Filosofia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui