Advertisement

I registi Sciarra e Natale girano a Napoli la loro nuova commedia. 

 

Advertisement

Sono terminate le riprese di “Canovaccio” il cortometraggio codiretto dai registi Andrea Natale e Giuseppe Sciarra, realizzato dall’associazione Volumineide e presentato con Cinetika. Per entrambi i filmmakers,  Canovaccio è un ritorno alla fiction, dopo che negli ultimi anni hanno realizzato soprattutto documentari  come il pluripremiato “Fuori le Mura” sul Rione Prati di Roma.

 

Per questo nuovo progetto Andrea Natale e Giuseppe Sciarra, entrambi di casa a Roma, hanno scelto come location la città di Napoli e il quartiere Posillipo. Una realtà che a dire dei due registi li ha sempre affascinati per la sua storia e la sua cultura, oltre che per la particolarità ed eccezionalità del popolo partenopeo. Ma c’è dell’altro in questa scelta come spiega Andrea Natale: ” Ci sembrava interessante ritornare alla fiction girando a Napoli che ultimamente ha sfornato grandi opere di cinema italiano come Nostalgia ed E’ stata la mano di dio.  Vediamo questa scelta come una cosa di buon auspicio. Inoltre Canovaccio è una commedia che ha bisogno dell’input partenopeo per esprimere tutta la sua energia e la sua delicatezza”. 

 

Giuseppe Sciarra che ha origini napoletane di cui va fiero – sua madre è di Fuori Grotta – fa eco al collega: “Abbiamo un cast  napoletano che è il cast dei nostri sogni, come lo storico attore teatrale Gino Curcione, il premio Mala femmena 2022  Brando Improta e la critica cinematografica, l’attrice campana Giovanna Asia Savino. Con loro volevamo girare una commedia dall’anima napoletana perché sentiamo che in questa città il cinema italiano sta dando ultimamente i suoi frutti migliori”. 

 

In attesa di poter vedere presto Canovaccio nei festival cinematografici, Sciarra e Natale sono in post produzione per chiudere il documentario sull’ex calciatore del Napoli e del Catanzaro, Gianni Improta, un altro progetto a cui stanno lavorando con cura e passione, quella passione che contraddistingue chi ama la settima arte e vuole raccontare storie vere  (o inventate) con la macchina da presa. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCresce l’attesa per la MILANO MUSIC WEEK, al via lunedì 20 novembre con tanti eventi, tra cui l’importante panel “Il 2024 della musica italiana: previsioni e aspettative” e l’Opening Party in Casa Milano Music Week
Articolo successivoTennis icons and key influencers champion gender equality at ITF Advantage All Forum in Seville

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui