Advertisement

In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Il cazzo che mi pare” l’istrionico cantautore

 

Advertisement

 

DIORAMA

si esibirà live in due serate inedite nelle quali presenterà i suoi brani al pubblico

Con la partecipazione speciale dei musicisti

Nader Ismail, Magenta e Filippo Bologna

 

 

Venerdì 24 Novembre – ore 22.00 – RASTER, MARE CULTURALE URBANO FOOD HUB -CASCINA MERLATA

(Via Pier Paolo Pasolini 3)

Live acustico

 

Sabato 25 Novembre – ore 21.00 – DIORAMA & CLOSE FRIENDS, LA BUTTIGA

(Viale Isonzo 10)

Full Band Live

 

Milano, 20 novembre 2023 – Diorama, musicista dalle mille sfaccettature, ha annunciato due appuntamenti imperdibili, nelle qualipresenterà il suo nuovo singolo “Il cazzo che mi pare”, in uscita giovedì 23 novembre, insieme agli altri successi.

In occasione della Milano Music Week 2023, venerdì 24 novembre, l’artista parteciperà alla rassegna musicale Raster, organizzata presso il Mare Culturale Urbano Food Hub di Cascina Merlata.

Sabato 25 novembre invece, presso La Buttiga di Viale Isonzo 10, Diorama si esibirà con il format “Diorama & Close Friends”, pensato come una serie di live unplugged dal tono divertente e licenzioso che coinvolgono il pubblico con improvvisazione, brani originali e storie di vita.

 

Teatrale, creativo, ironico, senza peli sulla lingua e con una grande voglia di raccontarsi, l’artista pugliese si rimette in gioco dopo aver rilasciato l’EP “Tutti Questi Colori” – uscito lo scorso luglio per l’etichetta MITE (con distribuzione ADA Music Italy) – una prova di cantautorato intenso e viscerale, un vortice di sensibilità e gratitudine.

Il cantautore è tornato indipendente, dando vita al nuovo singolo “Il Cazzo Che Mi Pare”, una jam funk minimale, impertinente e insubordinata disponibile su tutte le piattaforme digitali. Diorama strappa un sorriso all’ascoltatore, facendolo ballare e incoraggiandone la libertà di pensiero.

 

“Avevo bisogno di tornare a creare e sperimentare liberamente, spero sempre di avere un impatto positivo sui miei ascoltatori e spero che “Il Cazzo Che Mi Pare” sia un incoraggiamento all’anticonformismo.” – ha dichiarato Diorama a proposito del brano.
BIOGRAFIA
Matteo Franco è il cantautore, produttore e la personalità istrionica dietro il progetto Diorama, un turbinio di autenticità e vulnerabilità caratterizzate – alcune volte – da una sottile ironia e da sentimenti travolgenti.

Si costruisce la sua nicchia di ascoltatori a Milano tra il 2019 e il 2022, calcando i palchi della scena musicale emergente e riscuotendo successo con le sue performance accattivanti ed estemporanee.

Nel 2021 pubblica il suo album di debutto “Prima che sia Mattina”, raccogliendo consensi dalla critica e partecipando a vari festival come Musica da Bere, Color Fest e il celeberrimo Rock Contest, dove è stato premiato per “Il brano musicale che meglio esprime sensibilità e immaginari del mondo giovanile”.
Nel 2022 pubblica l’EP “Tutti Questi Colori” (MITE/con distribuzione ADA Music Italy), che mette in luce la sua grande sensibilità e uno spiccato estro creativo. Il 23 novembre 2023 pubblica il nuovo singolo anticonformista “Il Cazzo Che Mi Pare”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFuori il video di “Lu Suli Sinni Va”
Articolo successivoArtisti, equilibristi, nomadi e toreri: Cile e Storia a teatro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui