Advertisement

CCCP – FEDELI ALLA LINEA

 

Advertisement

MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE

AL TEATRO FONTANA DI MILANO

raccontano il percorso che li ha portati

a risvegliare la cellula dormiente

 

nell’ambito della MILANO MUSIC WEEK

 

www.milanomusicweek.it/evento/felicitazioni-cccp-fedeli-alla-linea-1984-2024

 

Mercoledì 22 novembre al Teatro Fontana di Milano ( ore 16.00 – Via Gian Antonio Boltraffio, 21), nell’ambito della MILANO MUSIC WEEK, i CCCP-Fedeli alla linea, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, raccontano il percorso che li ha portati a risvegliare la “cellula dormiente” in occasione delle celebrazioni per i 40 anni dall’uscita del primo EP “Ortodossia”, in dialogo con Giulia Cavaliere.

 

L’esclusivo talk si svolge in contemporanea con la grande mostra ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia “FELICITAZIONI! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024”, che ha superato i 10.000 biglietti venduti e proseguirà fino all’11 febbraio 2024. Un percorso multidisciplinare che racconta la storia collettiva di una band che ha segnato un’epoca cambiando la storia della scena punk italiana.

Info e biglietti: www.palazzomagnani.it/exhibition/felicitazioni-cccp-fedeli-alla-linea-1984-2024/

Alla mostra è collegato il libro-catalogo omonimo edito da Interno4 edizioni, 465 pagine a colori. Durante lo speciale incontro all’interno della Milano Music Week si parlerà anche del successo del libro che, nei primi quattro giorni dalla pubblicazione, ha esaurito la sua prima tiratura di 4000 copie. La seconda ristampa di 2500 copie è disponibile presso il bookshop dei Chiostri di San Pietro e nelle librerie.

 

È disponibile in CD, doppio vinile o speciale box deluxe numerato e in edizione limitata “FELICITAZIONI!” (USM/Universal Music), che comprende due vinili 180gr, un CD, un libretto di 20 pagine con i bozzetti originali della mostra e foto live, 5 spillette da collezione, 5 cartoline con immagini inedite e le stampe di 5 ritratti del grande fotografo Guido Harari scattati a Palazzo Masdoni, storica sede del PCI di Reggio Emilia. I 18 brani storici dei CCCP – Fedeli alla linea si ricollegano al percorso della mostra. È possibile acquistare il box deluxe presso lo shop della mostra ai Chiostri di San Pietro e online sullo store di Universal Music: https://bio.to/FELICITAZIONI. Sono disponibili in CD e vinile anche le nuove ristampe dei 2 EP e 4 album in studio dei CCCP – Fedeli alla linea, tra i quali “1964 – 1985 Affinità – Divergenze Fra Il Compagno Togliatti E Noi – Del Conseguimento Della Maggiore Età”, “Epica Etica Etnica Pathos”, “Socialismo e Barbarie” e “Ortodossia II”.

 

Da venerdì 24 novembre al cinema “Kissing Gorbaciovil documentario per la regia di Andrea Paco MarianiLuigi D’Alife, distribuito da OpenDDB che attraverso l’utilizzo di materiale d’archivio e le testimonianze dirette dei membri dei CCCP, ripercorre un viaggio lungo oltre 3.500 chilometri, da Melpignano (Salento) fino a San Pietroburgo. Il film narra il tour che ha saputo unire due mondi, scavalcando la cortina di ferro che separava l’Occidente dall’URSS, a suon di rock e punk.

 

Cartella stampa

 

 

FB Fondazione Palazzo Magnani

https://www.facebook.com/FondazionePalazzoMagnani

IG @fondazione_palazzomagnani

www.instagram.com/fondazione_palazzomagnani/

SITO WEB www.palazzomagnani.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCarlo Spinelli (IdD), pianto del coccodrillo della destra italiana che esprime solidarietà per le vittime di femminicidio ma non vota la Convenzione di Istanbul nell’ U.E.
Articolo successivoIn tutti gli store l’ultimo libro di Graziella De Nizza “IL BUONO DELLE MALERBE” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui