Advertisement

Il Triathlon Internazionale di Bardolino premiato al Gala del Triathlon di Milano
In occasione della decima edizione del Gala del Triathlon, che si è svolto a Milano, a Palazzo Lombardia, nella serata di venerdì 8 marzo, è arrivato un prezioso riconoscimento per il Triathlon Internazionale di Bardolino.

L’evento, che anima la sponda veronese del lago di Garda dal 1984, ha ricevuto il Premio “Storia del Triathlon” come gara più longeva e tra le più antiche d’Italia. A ritirare il premio, c’erano il Patron Dante Armanini, tra i partenti della prima edizione di quarant’anni fa, e la Event Director Marica Armanini.

Advertisement

Pagine e pagine di storia del triathlon sono state scritte a Bardolino, ma la storia continua eccome, all’insegna dell’eccellenza organizzativa e dell’innovazione.

“Stare dietro al Triathlon Internazionale di Bardolino è difficile per tutti e soprattutto molto costoso per me – dice ironicamente un sorridente Dante Armanini dopo aver ricevuto il premio – battute a parte, gli atleti sono letteralmente innamorati della nostra gara perché si sentono sempre coccolati, dal primo all’ultimo, in ogni momento, e poi possono beneficiare di servizi che non trovano in nessun altro evento di questo tipo. Tutti i triatleti partecipanti hanno il sostegno di un pubblico sempre caloroso che anima non solo il centro della magnifica Bardolino, ma anche le altre zone attraversate dagli ormai storici e rodati tracciati di gara”.

Infine, Armanini ricorda quella strana giornata del 2 settembre 1984: “In quel periodo si sentiva parlare del triathlon, ma non avevamo ben chiaro che cosa fosse, quali fossero le distanze precise, come di dovesse svolgere una gara, ma abbiamo provato a portare comunque questo sport in Italia, trascinati dalle suggestioni americane a stelle e strisce. A Verona, alla partenza, eravamo in 76, il 15 giugno 2024 saremo molti di più”.

Si, perché sono almeno 1500 gli atleti attesi al via della 39a edizione del Triathlon Internazionale di Bardolino per la ormai consueta e attesa grande festa di sport.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLunedì a Melfi (PZ) tappa del Tour Nazionale dell’Ugl in occasione del 74° Anniversario
Articolo successivoIl Premio “Una Giuliese come esempio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui