Advertisement

La musica delle Balene alza il volume

Fabrizio Bosso, Nico Gori, Titta Nesti e tanti altri

Advertisement

a Rosignano Solvay

 

Dopo il successo delle prime serate di musica al Lunabanana la Casa della Balena con Ellade Bandini Andrea Zilio, Franco Santarnecchi, Stefania Scarinzi, Piero Frassi e Andrea Beninati, continuano gli appuntamenti a Rosignano Solvay nel luogo che è diventato un punto di riferimento per chi ama la musica dal vivo.

 

“Ancora quattro serate al Lunabanana all’insegna della musica live -dichiara Luca Forni- una settimana in cui grandi nomi ci onorano della loro presenza e della loro amicizia. Stiamo lavorando sodo per tenere alta la qualità della proposta musicale per il pubblico del Lunabanana che può goderne gratuitamente e che con la sua presenza costante ci conferma che siamo nella giusta direzione”.

 

Ecco gli appuntamenti di questa settimana:

 

Si parte giovedì 13 giugno ore 21,30 con un evento di altissimo profilo, Fabrizio Bosso, uno dei musicisti italiani più stimati al mondo, un prodigio fin da giovanissimo la sua strada era ben illuminata, trombettista dalle doti tecniche ineguagliabili, una musicalità e una sensibile pregiate lo hanno portato ad essere riferimento del jazz italiano e contemporaneamente strumentista richiesto dai big del pop italiano e internazionale, divenendo volto noto al grande pubblico per le partecipazioni a Sanremo con Cammariere, Nina Zilli, Gualazzi… ma anche Zucchero, Concato, Baglioni, Califano, in tanti hanno voluto la tromba di Fabrizio Bosso nei loro progetti, e non come strumentista o turnista, ma come guest star.

Alla Casa della Balena sarà prestigioso ospite di un altro gigante della Musica italiana, il Clarinettista degli Dei Nico Gori e dei suoi The Young Lions, Sergio Rizzo, Simone Brilli e Francesco Tino.

 

Si prosegue venerdì 14 giugno sempre 21,30 con il ritorno di Titta Nesti e la sua bellissima voce con Ellie Young e Davide Domilici; e sabato 15 giugno alla stessa ora con i sax di Aldo Milani che salirà sul palco delle balene insieme al suo quartetto Butnot4trane.

 

La settimana si chiude domenica 16 giugno sempre alle 21,30 con l’arrivo di uno dei più importanti sassofonista italiani, raramente in terra Toscana, quindi splendida occasione per ascoltare dal vivo il maestro Emanuele Cisi, con Marco Micheli al contrabbasso e Enzo Zirilli magico batterista di prestigio internazionale

 

Tutti gli eventi delle Balene sono ad ingresso libero su prenotazione.

 

La Casa delle Balena Via Mascagni 109, lungomare di Rosignano Solvay

info e prenotazioni

0586420185

3202220915

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSerie A Baseball, girone A: risultati e resoconto sabato 15/6 sera
Articolo successivo Il” talento soave” il primo romanzo di Maria Lupoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui