Advertisement

Villa Reale di Marlia: tre incontri al femminile

La tavola, il mecenatismo, le innovazioni, il costume, la musica.

Advertisement

Domenica 7 luglio 2024 ultimo appuntamento in compagnia di Elisa Bonaparte Baciocchi e Anna Laetitia Pecci Blunt nella limonaia di Villa Reale di Marlia
grazie alla collaborazione dell’associazione “Napoleone ed Elisa” con Villa reale di Marlia, che fu residenza di entrambe

 

Domenica 7 luglio 2024 ultimo appuntamento in compagnia di Elisa Bonaparte Baciocchi e Anna Laetitia Pecci Blunt nella limonaia di Villa Reale di Marlia che ospita l’associazione “Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana APS” per “Villa Reale al femminile: memorie e curiosità”

A partire dalle 10,30 le figure di Elisa Bonaparte Baciocchi e Anna Laetitia Pecci Blunt saranno viste dal punto di vista “della Villa”, che fu per entrambe luogo di delizia e di mecenatismo per periodi più o meno brevi della propria vita.

L’incontro, dal titolo “La gioia di vivere con stile ed eleganza. Storie a confronto di Elisa Bonaparte e Mimì Pecci Blunt”, sarà tenuto da Roberta Martinelli e Simonetta Giurlani Pardini, che proporranno un confronto tra questi due ritratti di donne: come vivevano la villa, come curavano la tavola, il loro mecenatismo, le innovazioni che hanno saputo introdurre nel costume, il gusto per l’arte, la bellezza e la musica. Molti gli elementi in comune, in primo luogo la Villa Reale di Marlia che è stata scelta da entrambe come dimora elettiva, luogo di delizie.

A termine delle conferenze sarà offerto un attimo di relax al Café vista lago con una bevanda in omaggio, collegata tematicamente a ciascun incontro.

Info su ingressi: https://villarealedimarlia.it/eventi/villa-reale-al-femminile-memorie-e-curiosita/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSuch Gold Signs With Mutant League Records; Releases “Talk Loud” First New Music Since 2017
Articolo successivoGOLF – Ladies Italian Open: vince Amy Taylor. Fiorellini terza, Fanali sesta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui