Advertisement

R.D.CONGO, ALOISIO (M5S): MELONI TACE SU CARNEFICINA, ALTRO CHE PIANO MATTEI

ROMA 18 GIU – “La violenza che sta attanagliando l’est della Repubblica Democratica del Congo è di una gravità inaudita, perciò in qualità di presidente dell’intergruppo parlamentare di amicizia Italia-Congo, condivido pienamente le parole del Santo Padre, che ha condannato fermamente gli scontri e i massacri di civili, ribadendo la necessità di trovare una soluzione pacifica a questo conflitto. Sia chiaro, è una questione che va al di là delle differenze religiose, perciò la comunità internazionale deve accendere un faro sulle cause profonde legate al potere economico e allo sfruttamento delle risorse e delle terre rare. Innanzi alla carneficina che ha visto 150 persone brutalmente assassinate solo nell’ ultimo mese, reputo inaccettabile il silenzio di Giorgia Meloni che si ricorda dell’Africa solo quando deve mettere in piedi il teatrino mediatico del Piano Mattei, già finito nel dimenticatoio. La situazione attuale, invece, richiede un’immediata azione da parte della comunità internazionale, sostenendo ogni iniziativa volta a garantire la pace, la sicurezza e il rispetto dei diritti umani nella regione. Pertanto, l’intergruppo parlamentare che presiedo continua a monitorare attentamente l’evolversi della polveriera in Congo, lavorando lungo il solco della cooperazione e del dialogo, gli unici pilastri per imboccare la strada della pace sul suolo congolese”.

Advertisement

Lo dichiara la senatrice M5S Vincenza Aloisio, presidente dell’intergruppo parlamentare di amicizia Italia-Congo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePubblicato ” Il  Melodramma di Pietro Metastasio ed il primato del testo” il nuovo saggio di Luca Lupoli
Articolo successivoELEZIONI EUROPEE, NUOVO STUDIO GREENPEACE E OSSERVATORIO DI PAVIA: «LA POLITICA ITALIANA CONTINUA A IGNORARE LA CRISI CLIMATICA»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui