La Stand-Up Comedy di Pietro Sparacino al festival Smart
Arezzo Smart Festival torna sul palco dell’Arena Eden di Arezzo con “Il Ventennio”, ultimo progetto teatrale dello stand up comedian, autore e attore Pietro Sparacino
Non sarà il solito lunedì quello del 22 luglio. Non sarà un lunedì triste, non sarà un lunedì di malinconia grazie all’incontro, presso l’Arena Eden di Arezzo, tra l’estate e la frizzante rassegna Z Generation Summer e, soprattutto, l’arrivo sul palco principale di Arezzo Smart Festival dell’atteso spettacolo “Il Ventennio” di e con Pietro Sparacino (The Comedy Club). Inizio ore 21:15.
Avrebbe potuto chiamarlo “Il Ventennale” oppure “I Vent’anni” ma, per celebrare le sue prime due decadi sui palchi di tutta Italia, Pietro Sparacino ha scelto di intitolare il suo nuovo live show di Stand-Up Comedy “Il Ventennio”: il titolo più indicato visto il periodo.
A quarant’anni compiuti, Sparacino, stand up comedian, autore e attore, uno dei volti televisivi de Le Iene, porta in scena uno spettacolo a cuore aperto che, ripercorrendo la sua carriera, ci racconta quanto è cambiato lui, ma soprattutto quanto è cambiata la società in cui viviamo, la comicità, le parole e l’uso che se ne fa. Dice di sé Sparacino: «incline a ogni forma di dipendenza orbito nel mondo del teatro, della tv e della comicità e giro l’Italia tra locali, bettole, teatri, piazze e piazzacce dello stivale. Il tempo libero lo occupo interpretando il ruolo di padre. Ho un figlio biondo con gli occhi verdi e quando lo porto in giro sembro il malvivente che l’ha rubato ai genitori naturali. Lui, alle mie battute non ride e spera che prima o poi io cominci a fare un lavoro. Uno qualsiasi ma che sia un lavoro. Sogno un paese peggiore per avere materiale satirico sul quale lavorare. Vivo in Italia e sto pensando di fare un gesto insano. Rimanere in vita».
Ingresso € 8,00. Info e prevendite presso: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – 338 8431111 – biglietteria@officinedellacultura.org. Prevendita online su Ticketone.it.
Arezzo Smart Festival è un progetto di Officine della Cultura, nell’ambito del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con Associazione Jazz On The Corner, Museo Casa Vasari e Cooperativa Koinè, con il contributo di Regione Toscana, Fondazione CR Firenze e Fondazione Guido d’Arezzo e con il sostegno di Studio Dentistico Associato Dott. Turchetti, Dott. Volpi, Dott. Favi. Ulteriori informazioni visitando la pagina www.arezzosmartfestival.com.