Anche Ksenia Security al michelepertutti CAMP per il volontariato aziendale
“Accogliamo con grande entusiasmo il team Ksenia Security che condivide i nostri valori e obiettivi: sicurezza e inclusione per il benessere della persona – ha detto Cristiana Carniel presidente michelepertutti”
ASCOLI PICENO – Anche Ksenia Security al michelepertutti CAMP, il camp estivo inclusivo che ospita bambini e ragazzi con e senza disabilità per i quali sono previsti programmi individualizzati di attività educative/riabilitative, in un contesto giocoso che motiva e non stanca.
“Siamo felici di essere supportati dal team Ksenia Security perché come noi, crede e promuove un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso dei diritti umani – ha detto Cristiana Carniel, presidente michelepertutti -. È fondamentale che cresca un network di solidarietà sul territorio perché, oltre ad arricchire lo spirito di servizio, rafforza le capacità collaborative tra le persone favorendo lo sviluppo di reti sociali patrimonio intangibile delle aziende che scelgono di esserci per gli altri”.
Da qualche giorno il CAMP ha cambiato location, dal litorale sambenedettese che ha scandito l’inizio di questa edizione 2024, ora lo staff michelepertutti si è trasferito ad Ascoli Piceno dove l’avventura continua nel segno della crescita, del benessere e del divertimento per i bambini, i ragazzi e i collaboratori.
Il fine di tutti è quello di produrre un impatto significativo sulla società, per non lasciare nessuno escluso e dare sollievo anche alle tante famiglie che, scegliendoci, consolidano la fiducia nell’operato e nella professionalità di michelepertutti contribuendo a generare un volontariato virtuoso”.
“Siamo veramente felici di aver avuto l’opportunità di partecipare a questa iniziativa. Posso dire che è una di quelle esperienze che ti scalda il cuore come poche altre – ha detto Giorgio Finaurini, AD Ksenia Security –. Voglio ringraziare sinceramente Marco Sorrentino per il suo straordinario lavoro con questi bambini eccezionali e tutti i nostri clienti che, scegliendo Ksenia, ci danno la possibilità di continuare a sostenere queste iniziative così significative.”
“Partecipare al camp è stata un’esperienza incredibile! Sosteniamo michelepertutti da qualche anno, ma questa volta abbiamo deciso di sostenerli dedicando loro il nostro tempo ed è stato un tempo prezioso che ci ha regalato momenti davvero unici – ha sottolineato Alessandra Lavalle direttore Risorse Umane Ksenia Security –. Ringrazio di cuore Marco Sorrentino che con il suo entusiasmo ci ha coinvolti in questa attività e tutto lo staff di michelepertutti che ci ha accolto e affiancato in queste giornate.”
La vicinanza con Ksenia, rendicontata anche nell’ultimo bilancio sociale dell’azienda, quest’anno trova una partecipazione attiva con il coinvolgimento fattivo al CAMP da parte del team e nasce dalla visione comune del miglioramento delle condizioni di vita dei bambini con ritardi dello sviluppo e delle loro famiglie, diffondendo la cultura della diagnosi precoce e dando sostegno psicologico alle famiglie.