Advertisement

GiocaCultura Estate.

Sulla terrazza della Biblioteca “Bindi”, mercoledì 7 agosto alle 21.00, arriva Re Mida, con un nuovo laboratorio per piccoli lettori.

Advertisement

Continuano i laboratori di GiocaCultura per i piccoli lettori pensati dalla Biblioteca civica “Vincenzo Bindi” di Giulianova. Mercoledì 7 agosto, a partire dalle 21, nella suggestiva terrazza di Palazzo Bindi, si svolgerà “L’oro che vorrei”, l’attività di lettura Kamishibai per i bimbi e le bimbe, dai 4 ai 10 anni, con i loro accompagnatori, tenuta da Simona Cinciripini.

 

I piccoli partecipanti leggeranno l’albo “Re Mida”, una fiaba che manifesta la capacità di arricchirsi facilmente, ma con il significato sottinteso di grande avidità. Re Mida aveva un solo pensiero: aver tanto, tantissimo oro. Così chiese a un mago una magia e la ottenne: “Tutto ciò che toccherai, in oro tu trasformerai”. Il problema fu quando volle mangiare e bere. All’attività Kamishibai seguirà una riflessione collettiva su quanto letto e la creazione di una piccola lamina color oro, lavorata grazie alla tecnica dello sbalzo.

Obbligatoria la presenza di un adulto.

Per informazioni e per effettuare le prenotazioni contattare lo 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.

 

Si ricorda inoltre che fino al 15 settembre, il Polo Museale Civico di Giulianova amplia e modifica i suoi orari di accesso per la stagione estiva.

Il Punto Informazioni e la biglietteria, in piazza Buozzi, saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22; sabato e domenica con orario 10-12.30 / 17-22.

La Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi Giulianova, cuore dei musei, in corso Garibaldi 14, è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22, il sabato e la domenica con orario 10 -12.30 / 17-22.30.

Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti estivi sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAmos Gitai al Romaeuropa Festival dall’8 al 10/10 con la prima nazionale di “House” con Irène Jacob e Bahira Ablassi
Articolo successivo𝐌𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭, 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐞𝐨 “𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐞𝐫𝐚𝐨” 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐖𝐞 𝐅𝐢𝐯𝐞 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui