Advertisement

Il Parmaclima espugna il diamante di Serravalle (6-0) e conquista lo Scudetto numero 11 della sua storia. A distanza di 14 anni dall’ultima gioia tricolore, allora nel derby della via Emilia con Bologna, dopo le finali perse nel 2018 con l’UnipolSai e nel 2022 proprio con San Marino, la squadra di Marcello Saccardi non sbaglia il secondo match ball delle Italian Baseball Series 2024 e in una partita, per lunga parte equilibrata, si dimostra cinica abbastanza da piegare la resistenza dei Titani piazzando un acuto ad inizio gara e mettendo il punto esclamativo in coda. Al nove di Doriano Bindi manca invece, ancora una volta, incisività nel box (una sola valida), anche per merito del partente parmigiano Matteo Bocchi autore di una prestazione da 9 strikeout in 5 riprese, e a metà gara getta al vento l’unica vera occasione per riprendere gli avversari. Il Parmaclima così chiude un cerchio con San Marino dopo l’amaro in bocca rimasto nel 2022 dove vide volare via lo Scudetto alla dodicesima ripresa di gara-7.

 

Advertisement

ARTICOLO COMPLETO

 

IL TABELLINO

 

“Ci abbiamo provato per tutta la serie con partite strette ad eccezione dell’ultima – spiega a fine partita Doriano Bindi – Abbiamo battuto poco, stasera una sola valida e con una valida è difficile vincere le partite. Brava Parma”.

“E’ il primo scudetto in Italia – le prime parole dell’MVP Alex Liddi dopo le premiazioni – non lo avevo mai vinto e sono contentissimo di far parte di questa squadra. Il gruppo che è stato creato è stato fenomenale e dobbiamo fare i complimenti alla società”.

Un emozionato Stefano Desimoni, alla sua ultima apparizione in carriera, chiude così dopo i festeggiamenti: “Io sono un prodotto di tutta Parma e non del Parma Baseball e basta ma di tutte le squadre che ci sono a Parma e vincere questo Scudetto per me, è vincerlo per la città perché ne può godere tutto il movimento”

 

Nelle foto: i festeggiamenti del Parmaclima dopo l’ultimo out e la squadra con coppa e defender (CB/Oldmanagency)

 

Risultati delle Italian Baseball Series:
ParmaClima-San Marino 4-29-72-0, 5-7, 6-0
(ParmaClima vince la serie 4-1)

 

Advertisement
Articolo precedenteWalking on the Wire, il Laboratorio del Cammino fa tappa a Martinsicuro.
Articolo successivoIl senso delle cose

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui