Advertisement

Grande successo della partecipazione di Massafra alla Settimana Europea della Mobilità 2024

Oltre 100 partecipanti a Massafra alla Settimana Europea della Mobilità, un grande successo per la mobilità sostenibile

Advertisement

Si è conclusa a Massafra con grande successo con oltre 100 partecipanti la Settimana Europea della Mobilità 2024, che ha visto tanti cittadini unirsi alle iniziative promosse in città il 22 settembre. La manifestazione, incentrata sulla “condivisione degli spazi pubblici”, ha riscosso grande adesione, dimostrando come la comunità massafrese sia sempre più sensibile ai temi della mobilità sostenibile e della salute pubblica.

Tra i momenti più partecipati, la ciclopasseggiata di domenica ha attraversato le principali vie della città, trasformandole in spazi di incontro e socializzazione, liberati dal traffico e dedicati ai cittadini. Il raduno presso la villa di via Pier Paolo Pasolini, la ciclopasseggiata ha accolto famiglie, appassionati di ciclismo e cittadini di tutte le età, uniti dalla volontà di promuovere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

Il pomeriggio è stato caratterizzato dalla celebrazione all’aperto delle messe vespertine, rispettivamente sul sagrato della parrocchia di Gesù Bambino. Questi momenti di preghiera e condivisione negli spazi pubblici hanno confermato l’importanza di riscoprire le nostre città come luoghi di incontro e socialità, accessibili a tutti.

L’evento non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo delle associazioni organizzatrici (ISDE-Medici per l’Ambiente, Scià Massafra, MTB Tebaide, Pedale Massafra, NordSud, la Coda di Ulisse, gli Scout), il Garante delle Persone con Disabilità Enrico Criacci, delle parrocchie, e delle scuole primarie, con la partecipazione attiva degli Istituti Comprensivi De Amicis-Manzoni, Pascoli e S. Giovanni Bosco.

E tutti con ringraziamenti speciale alla Polizia Locale di Massafra e al personale della Croce Rossa per il loro fondamentale supporto logistico e sanitario, che ha garantito la sicurezza dei partecipanti durante tutte le iniziative. Grazie anche a tutti coloro che hanno passeggiato e pedalato con gli organizzatori, contribuendo a rendere l’evento un vero e proprio successo.

“La Settimana Europea della Mobilità 2024 è stata solo un punto di partenza: continueremo a lavorare insieme per promuovere una città più vivibile e sostenibile. Ci auguriamo (hanno detto) che l’entusiasmo visto in questa giornata continui tutti i giorni, nonostante la mancanza di strutture, per mantenere viva la consapevolezza sull’importanza della mobilità sostenibile.

Siamo fiduciosi che questi sforzi contribuiranno a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Massafra, facendo della nostra città un luogo dove muoversi e vivere in armonia con l’ambiente e gli spazi comuni”.

Nelle foto: 1) Un momento della ciclopasseggiata. 2) Manifesto con il programma

N.B.

Advertisement
Articolo precedenteDichiarazione dei rappresentanti del Comitato permanente inter-agenzie sulla situazione nei Territori palestinesi occupati –
Articolo successivoSuite Française, l’album di Sebastiano Dessanay e Paola Meloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui