Advertisement

Circo Nero Italia fa ballare l’autunno tra Firenze (4/10) e Lugano (5/10)

 

Advertisement

L’autunno 2024 firmato Circo Nero Italia, con party stracolmi di performance che colpiscono al cuore, inizia con il ritmo giusto. Il collettivo coordinato da Duccio Cantini, che è fiorentino, torna a far scatenare proprio Firenze. Venerdì 4 ottobre gli strani personaggi di Circo Nero Italia (giocolieri, ballerine e ballerini, performer, acrobati, etc) regalano emozioni all’Otel per il primo party chiamato Alegria. Sabato 5 ottobre Circo Nero Italia si sposta, armi e bagagli in Svizzera. Per la precisione si ferma al Morandi di Lugano. E qui mette in scena il format più naturalistico e sperimentale tra quelli proposti dal collettivo, ovvero Woodoo.  Nella foto c’è una delle perfomer, con un trucco decisamente selvaggio. E’ un tripudio di show e costumi e molto altro… a tema natura. Che fa scatenare il dancefloor e non solo.

 

///

 

L’arte dei performer di Circo Nero Italia è  un mix di bellezza, meraviglia e riflessione. Li rende straordinari. Ma chi sono i performer di Circo Nero Italia? Ballerini, attori, effetti speciali, mangiafuoco e artisti di ogni genere, spettacolari e coinvolgenti. I loro show non si limitano alle feste, ma si allargano anche a eventi diurni e cene spettacolo. La loro abilità nell’unire arti circensi, con musica elettronica o altri sound, in eventi diurni e notturni, fanno di loro unici e sorprendenti. Non c’è contesto che possa tenere a freno la loro capacità di regalare emozioni con la loro eccezionale creatività. Le loro performance hanno conquistato il mondo e il loro stile è inimitabile. Circo Nero italia è senza dubbio uno degli artisti più spettacolari e sorprendenti presenti in Italia, e un nome che non si dimentica.

 

“Non metteremo mai in piedi spettacoli di semplice intrattenimento con qualche bella performance d’impatto a fare da cornice”, racconta Duccio Cantini, che coordina la party crew. “E’ e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Cerchiamo sempre di alzare l’asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi… siano essi interiori, inferiori o superiori.”

 

 

𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼 𝗡𝗲𝗿𝗼 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSulle rinnovabili è finalmente nato un movimento trasversale ai territori, un’onda travolgente nata in Sardegna, arrivata ormai nel centro Italia
Articolo successivoSiamo Mediterraneo nella morsa di una geografia confusa e ribelle 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui