Advertisement

CASTROVILLARI. APERTA ED OPERATIVA LA SEDE REGIONALE DELLA SIMEO (ASSOCIAZIONE ITALIANA MEDICINA ESTETICA ODONTOIATRICA) CON LA PRESIDENTE MANUELA MARITATO.

UNA CAPACITÀ, TRA COMPETENZE, ESPERIENZE E PROFESSIONALITA’ CHE SI METTONO INSIEME, AL SERVIZIO DEL BENE SALUTE E DELLA PERSONA

Advertisement

A servizio del bene salute, della cultura e cura del benessere fisico nella consapevolezza che l’impresa scientifica non è mai soddisfatta delle risposte trovate ma è sempre sollecitata da nuovi quesiti che pone la quotidianità.

Questa la mission intraprendente della SIMEO, l’Associazione Italiana di Medicina Estetica Odontoiatrica, che da qualche giorno opera a Castrovillari, in via degli Alimena n.6, in qualità di sede regionale per poter raccordare, integrare ed accrescere conoscenze e metodiche di quanti operano nelle tecniche odontoiatriche.

L’organismo calabrese, guidato dalla dottoressa Manuela Maritato, vede come vice presidente e segretario nonché tesoriere, rispettivamente i dottori Chiara Iapichino e Cosimo Chimento.

La neo dirigenza come l’ubicazione della nuova sede, che impreziosiscono pure i contenuti medici del Comprensorio Pollino/Sibaritide, offrendo l’opportunità di fare rete tra le eccellenze e competenze umane creando valore aggiunto e specialistico, lo si deve alla volontà del presidente nazionale, professor Antonio Guida, e dei coordinatori nazionali, i professori  Adriano Bartoli, per il Centro-Nord, e Raffaele Ambrosio, per il Centro-Sud,  i quali hanno creduto fermamente – spiega la Maritato, presidente regionale– nelle peculiarità Territoriali, imprescindibili nel dare forza e impeto all’azione diffusa del sodalizio scientifico- professionale per la crescita, più complessiva e correlata, della particolare branca che si porta avanti a livello nazionale.

L’obiettivo della SIMEO– ricorda ancora il presidente regionale Manuela Maritato – è quello di formare e seguire nella loro crescita professionale i Medici Dentisti gli Odontoiatri che intendono occuparsi della Medicina Estetica del viso.”

“Attendiamo, per questo, – ricorda all’unisono il nuovo direttivo calabrese della SIMEO– i contatti da parte di colleghi interessati alla Medicina estetica del viso al fine, proprio, di avviare insieme quel percorso di sviluppo, nelle attitudini e negli strumenti, che necessita tale cammino, come altri nei diversi settori della medicina, esigente di competenze, idoneità, esperienze, dedizioni e, soprattutto, voglia di mettersi in gioco a servizio del bene persona e della qualità della vita di ogni individuo.”

 

Castrovillari 01 ottobre 2024

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl “Consiglio per la comunità armena di Roma” ha inviato l’allegata lettera aperta al ministro degli Affari esteri della repubblica italiana, on. Antonio Tajani.
Articolo successivo“Donne che in…cantano” prossimo spettacolo in scena al Teatro nel Garage

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui