A teatro riflessioni e risate con “Ecce (H)omo”, uno spettacolo che scuote e diverte
A teatro a Milano va in scena ‘Ecce (H)omo’, per raccontare il valore della diversità, dell’inclusività, del rispetto e dell’uguaglianza.
L’appello degli artisti ai media: “Invitiamo giornalisti, influencer e blogger a porre attenzione a questo racconto di vita, uno specchio dell’Italia contemporanea che, tra ironia e profondità, svela il potere trasformativo dell’incontro con l’altro. Una storia che potrebbe far sentire ogni spettatore un po’ meno solo e molto più libero”
Milano, 13 novembre 2024 – Lo spettacolo “Ecce (H)omo – Una diversa storia di normalità”, approda a teatro a Milano, per raccontare una storia vera, una storia d’amore, resistenza e uguaglianza che sfida i preconcetti della nostra società. Dopo aver emozionato e fatto riflettere il pubblico di Roma, la toccante avventura di Sergio e Giorgio, coppia nella vita e nel lavoro da 33 anni, torna in scena per toccare il cuore di chiunque abbia sperimentato l’amore, l’inclusione e il desiderio di appartenenza.
Cosa rende unica questa storia?
Il titolo gioca con le parole per svelare l’essenza del messaggio: “homo” diventa “omo”, uguale, perché Ecce (H)omo è prima di tutto una storia sull’uguaglianza e sull’umanità condivisa. Con il coraggio di chi ha vissuto momenti di bullismo e incomprensioni, i due protagonisti, i talentuosi Sergio Sormani e Giorgio Donders, si raccontano con disarmante sincerità e un’ironia che sa smorzare e al tempo stesso potenziare i temi più drammatici.
Un’esperienza che va oltre la risata.
Il pubblico viene catturato da una narrativa che usa l’umorismo per abbattere i muri invisibili del pregiudizio e offre uno spazio sicuro per confrontarsi con le proprie contraddizioni. Attraverso l’alternarsi di risate, emozioni e riflessioni profonde, Ecce (H)omo invita ciascuno a riflettere sul proprio rapporto con l’identità, l’amore e la diversità.
Un messaggio urgente per i tempi di oggi.
In una società che sembra dividersi e polarizzarsi, Ecce (H)omo riporta al centro dell’attenzione il valore del “vivere da veri”, celebrando la bellezza della diversità che non è altro che una moltitudine unicità. Con le parole di Vinicius De Moraes e Kahlil Gibran come filo conduttore, lo spettacolo affronta le sfide dell’umanità moderna: inclusività, rispetto, uguaglianza e bullismo.
L’appuntamento per assistere ad una stand-up unica è per il 29 e 30 novembre, alle ore 20:45 e 1 dicembre ore 16:00 all’EcoTeatro di Milano.
TICKET:
www.vivaticket.com/it/ticket/ecce-h-omo/236579
L’evento:
29 e 30 novembre ore 20:45
1 dicembre ore 16:00
Luogo: EcoTeatro, Via Fezzan 11 – Milano