Advertisement

Giornata della Scuola Cattolica: Intelligenza artificiale, pedagogia naturale. Cibernetica e pedagogia a confronto sull’istruzione

Venerdì 29 novembre 2024, Piccola Casa Santa Maria Aprutina, Via Luigi Vinciguerra 1, Teramo

Advertisement

 

Domani, venerdì 29 novembre si è svolgerà presso la scuola Piccola Casa Santa Maria Aprutina, a Teramo, la Giornata per la scuola cattolica, evento nato per volontà del nostro vescovo Lorenzo Leuzzi al fine di sviluppare le potenzialità e l’apertura al territorio delle scuole paritarie cattoliche, favorendo la formazione degli educatori affinché possano rispondere ai bisogni e alle esigenze del nostro tempo.

Da anni ormai la nostra diocesi organizza la Giornata tramite la Fondazione Piccola Casa “Santa Maria Aprutina”. Il tema scelto quest’anno su impulso del Vescovo Lorenzo è “Intelligenza artificiale, pedagogia naturale. Cibernetica e pedagogia a confronto sull’istruzione”.

Con due esperti di altissimo livello, Vittore Mariani – pedagogista, docente Università Cattolica del Sacro Cuore – e Giulia Bovassi – Bioeticista ricercatrice UNESCO – e instradati dalla riflessione di Mons. Lorenzo Leuzzi, si parlerà dei rapporti tra intelligenza artificiale e pedagogia, senza pregiudizi né facili entusiasmi.
Sono temi che riguardano non solo la scuola cattolica e che la Fondazione intende affrontare a beneficio di tutti: l’evento è aperto non solo alle famiglie e al personale della Piccola Casa Santa Maria Aprutina ma all’intera città.
Come nelle precedenti edizioni della Giornata, ci sarà un servizio di accoglienza per i bambini durante la conferenza, per consentire ai genitori di partecipare.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVolume “Digital Cosmati: Dove l’Arte incontra la Scienza della Frattalizzazione ed esplode la creatività artistica”
Articolo successivoPremio di drammaturgia Omissis: cerimonia di premiazione e lettura scenica dei testi finalisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui