Advertisement

Prosegue al Teatro Palladium di Roma il Palladium Film Festival – CineMaOltre, organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium.

Nel segno del cinema al femminile, focus di questa edizione, la seconda giornata del festival vede la presentazione di Animali Randagi, esordio nella finzione di Maria Tilli, road movie “in ambulanza” che riflette sulla libertà e sul senso della vita. Il film verrà proiettato alle ore 17.00 alla presenza della regista e del protagonista Andrea Lattanzi.

Advertisement

A seguire, alle ore 20.00, è la volta del documentario Le mille mani di una donna di Ludovica Scandurra. Il film si concentra sulla figura eclettica e anticonformista di Sofia Scandurra, una tra le prime registe donne italiane ad aver dato un contributo importante al panorama culturale del Cinema. La proiezione sarà accompagnata da un incontro con la regista e la co-produttrice Fiorenza Scandurra, alla presenza degli ospiti d’onore Dario Argento, Michele Placido e Marco Giusti.

La manifestazione, ideata da Vito Zagarrio e guidata da Christian Uva, in questa seconda giornata propone anche un programma pomeridiano ricco di appuntamenti. Continuano infatti, alle ore 14.00, le proiezioni dei lavori dei Laboratori di Filmmaking del DAMS Roma Tre, in questo caso curati da Francesco Crispino e Antonio Di Trapani, e di alcuni cortometraggi degli studenti dell’Universidad Autónoma del Estado de México – UAEMéx. In più, ad animare il pomeriggio, alle ore 16.00, anche il concorso riservato agli under 35 “Carta bianca Dams”, con la presentazione dei corti Chissà se fiorirò di Alessandro Paniccia e L’artista di Eric Constantin.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVENERDÌ 6 DICEMBRE 2024 APRE IL WINTER PARK GENOVA A PONTE PARODI
Articolo successivoPovertà educativa: Save the Children, a Roma il Coordinamento nazionale dei Punti Luce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui