Advertisement

Per celebrare i 100 anni della radiofonia ed ipotizzare il suo futuro

L’emittente White Radio di Prato ha due eventi importanti per celebrare i 100 anni della radiofonia ed ipotizzare il suo futuro con il coinvolgimento vedono di Giancarlo Passarella, che tutti conoscono fra l’altro come il presidente ululante dell’underground italiano, il “babbo” dei fan, Il biografo della saga dei Dire Straits, il re del gancio, L’assessore rock alle cantine d’Italia,…

Advertisement

Si è concluso all’Istituto Margherita Hack di Montemurlo (Prato) un corso di conoscenza del mondo della comunicazione: l’esperto era il nostro fondatore Giancarlo Passarella, mentre la tutor la professoressa Michela Solazzo. In sinergia con la dirigente Maddalena Antonia Albano, una dozzina di allievi hanno cominciato a capire come si costruisce un telegiornale, come si realizza un videoclip, cosa significa scrivere un comunicato e soprattutto come si intervista in ambito giornalistico, radiofonico, televisivo e sui canali social. Tutti saranno ospiti di Patrizia Scotto di Santolo dalle 10 alle 11 su White Radio, emittente che ha già dedicato una prima puntata a questa bella iniziativa, avendo in studio 3 allievi, la dirigente e Passarella.


Naturalmente Giancarlo Passarellamè  molto contento del risultato positivo raggiunto all’Istituto Margherita Hack di Montemurlo (Prato) e di aver concluso un corso con allievi (di Seconda e Terza Media) che hanno cominciato a capire come si costruisce un telegiornale, come si realizza un videoclip, cosa significa scrivere un comunicato e soprattutto come si intervista in ambito giornalistico, radiofonico, televisivo e sui canali social.

Ricordiamo infine che da 17 anni il suo format Il Re del Gancio viene dato gratuitamente alle emittenti che vogliono mandare in onda uno show che lega la musica del passato a quella più attuale: ci sono già 268 puntate a disposizione … gratuita! In primo piano naturalmente Musicalnews.com, il quotidiano informativo dell’APS Associazione di Promozione Sociale ULULATI DALL’UNDERGROUN ITALIANO.

Per eventuali richieste rivolgersi a: passarella@musicalnews.com.

Nelle foto. 1) White Radio con alunni, docenti e giornalista. 2) Adriano Borchi ospita Giancarlo Passarella.

Nino Bellinvia

Advertisement
Articolo precedenteMario Nucci – Un istante in più
Articolo successivoMassafra ha celebrato la Festa dell’Immacolata Concezione 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui